La storia che ha come protagonista questo ragazzo ha dell'incredibile

Noah Muroff, giovane rabbino e professore presso la Atlanta Jewish Academy, ha dimostrato la sua estrema correttezza restituendo una ingente somma trovata per caso

Fonte: Linkedin

Questa storia ha dell’incredibile, perché mette alla prova l’onestà e la compattezza morale di un uomo davanti all’opportunità di appropriarsi indebitamente di una cospicua somma di denaro.

È la storia di Noah Muroff, un giovane rabbino del Connecticut, che ha restituito al legittimo proprietario 98mila dollari – l’equivalente di 73mila euro -, nascosti in una scrivania acquistata, per soli 200 dollari, su Craiglist. Alla proprietaria quell’oggetto sembrava ormai ridondante, così per disfarsene aveva deciso di metterlo in vendita sul sito di annunci.

Nulla di più eccezionale: per Muroff, la scrivania in questione era un ottimo affare ma né lui né la moglie potevano minimamente immaginare che contenesse una cospicua somma di denaro, rinvenuta in maniera accidentale – si legge sul sito della CNN – smontandola.

“Quando li abbiamo trovati io e mia moglie ci siamo guardati e ci siamo detti: ‘Non possiamo tenere questi soldi'” ha raccontato Noah. “Non potrò mai ringraziarti abbastanza per la tua onestà e integrità – ha scritto il proprietario del denaro al ragazzo – Non credo che al mondo esistano molte persone come te. Ma quello che hai fatto mi fa pensare che c’è ancora brava gente in questo pazzo mondo in cui viviamo”.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti