La top model russa più richiesta ha 71 anni

Olga ha 71 anni ed è una delle top model più richieste e famose in Russia

23 Dicembre 2016

A 71 anni è la modella più richiesta in Russia. Si chiama Olga Kondrasheva ed è diventata modella, dopo una vita da biologa, quando aveva 70 anni. A renderla famosa il fotografo Igor Gavar, che l’ha scelta come volto di punta del suo sito “Oldie”. Gavar infatti da qualche tempo ha come obiettivo quello di trovare modelle non più giovani ed esaltarne la loro bellezza, rendendole delle top di fama internazionale.

Olga modella russa Fonte: Instagram

Fonte: Instagram

Occhi chiari e capelli bianchi: Olga è diventata una vera star in patria e ha posato persino per “Cosmopolitan”. Ha sempre amato la moda, sin da quando era una ragazzina, aveva poi abbandonato il sogno di diventare modella per lavorare come biologa, partecipando a diverse spedizioni zoologiche in Russia.

“All’inizio mi sono chiesta: come posso farlo? – ha raccontato la donna -. Ho 71 anni. Poi però ti vesti, loro ti truccano e ti fanno diventare bella. E ho scoperto che c’è qualcosa dentro di me che mi piace donare agli altri”. Olga spera che la sua esperienza possa servire da esempio ad altre donne che si vergognano delle loro rughe, mostrandogli come il tempo che passa non sia la fine del mondo e come le donne ad una certa età non debbano essere solo delle nonne, ma possano anche sentirsi belle.

L’esperimento sembra essere riuscito visto che stilisti e fotografi si contendono la bella Olga, divenuta in breve tempo la modella russa più richiesta. “Voglio far vedere a bambini e giovani delle persone anziane in copertina – ha spiegato lo stilista russo Vlad Lisovets, fra i primi a scegliere Olga come modella per le sue creazioni – è un modo per invitarli ad avere più rispetto dei loro genitori e di fargli capire che anche quell’età ha la sua bellezza”.

Olga Kondrasheva non è l’unica modella avanti con l’età che è riuscita a trovare un posto nel mondo della moda. Qualche tempo fa infatti il marchio Desigual ha scelto per la sua campagna pubblicitaria la modella over  70 Alicia Borràs. La donna, eletta Miss Spagna nel 1965, ha posato con gli abiti della collezione accanto alle top model ventenni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti