Fonte: Encodering

Ecco come la tua voce (e quella di chi ami) si trasforma in un anello

Un’azienda giapponese trasforma la voce dei suoi clienti (e quella dei loro cari) in un anello

Pubblicato:

L’accessorio del momento? L’anello creato dalla tua voce! Si tratta dell’ultima moda giapponese, frutto delle tecnologie più avanzate. A idearlo una startup giapponese, che ha lanciato sul mercato l’Encode Ring, un anello in grado di rappresentare visivamente una frase specifica pronunciata da qualcuno. L’anello infatti è realizzato seguendo il grafico delle onde sonore prodotte da una persona in particolare che amiamo o che abbiamo amato.

Le onde sonore prodotte dalla voce variano da persona a persona e ognuno di noi produce un grafico del suono differente con il quale si può decorare un anello, che solo chi indossa può amare e comprendere appieno. Gli anelli personalizzati si possono acquistare sul sito ufficiale della startup, con un prezzo che varia a seconda del materiale scelto. Si va da un minimo di 12,960 Yen (ossia circa 112 €) per un anello in acciaio chirurgico sino ad un massimo di 129,600 Yen (circa 1100 €) per anelli in platino, ma anche oro e argento.

L’anello, fanno sapere i creatori, può contenere solo frasi molto brevi, ma comunque di impatto. Ad esempio un “Ti amo” oppure “Ti voglio bene”, ma anche un “Ci sarò per sempre” oppure un “Ti adoro”. Un modo per far durare le parole e per conservarle oltre il tempo. L’originale accessorio può servire ad esempio per conservare la parole e la voce di una persona che ci ha lasciato, ma anche per serbare un ricordo importante, come le prime parole del proprio bambino oppure il suo pianto da neonato.

Per realizzare l’anello basta registrare le parole e il suono, che verranno poi impresse per sempre nell’anello per essere portate al dito. Un’idea davvero originale che in Giappone sta già spopolando e che presto contagerà di certo anche il nostro paese. Sul sito encodering.com è già possibile registrare il proprio messaggio direttamente dal pc e personalizzare l’anello a proprio piacimento, scegliendo fra le varie misure e i materiali disponibili.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti