Tech

La tv in streaming, come funziona Netflix

Netflix è indubbiamente il servizio streaming che offre il miglior rapporto qualità-prezzo. Ecco come funziona la famosa piattaforma di film e serie tv

Netflix è sbarcato in Italia il 22 ottobre 2015 ma la vasta scelta di film e serie tv che offre l’ha reso in poco tempo uno dei servizi streaming più popolari. I motivi sono molteplici ma è la qualità ad avere il primato. Tutti i titoli si possono guardare in HD e il caricamento è molto veloce. Al contrario di altri siti streaming, Netflix ha bisogno di pochi secondi per preparare la puntata alla visione.

Capire come funziona Netflix è molto semplice. Innanzitutto occorre creare un account e scegliere il tipo di abbonamento più adatto alle proprie esigenze. Se solo una persona utilizza Netflix, è sufficiente quello a 7.99 euro al mese. Perché due dispositivi possano utilizzare contemporaneamente il servizio sono invece 9.99 euro, mentre per quattro dispositivi si sale a 11.99. Si può scegliere di condividere l’account anche con gli amici.

Per pagare il canone mensile è sufficiente collegare alla propria sottoscrizione i dati di una carta prepagata, una carta di credito o di PayPal. Il prelievo avviene in automatico una volta al mese. Se più persone utilizzano Netflix, ognuno può creare il proprio profilo, fino ad un massimo di 4. In tal modo tutti avranno le proprie serie salvate, oltre a suggerimenti personalizzati in base a ciò che si guarda di solito.

Come funziona Netflix, esattamente, una volta creato il proprio profilo? Innanzitutto, si può utilizzare il proprio browser oppure scaricare l’app, disponibile per Apple, Android e Windows. Poi, è possibile scegliere se guardare i film da computer, Smart Tv, tablet o addirittura da cellulare. In ogni caso non c’è da preoccuparsi, si può cambiare ogni volta senza problemi, purché i dispositivi collegati contemporaneamente non superino il limite previsto dall’abbonamento attivo.

Una volta che si è sulla pagina principale, è ora di fare la propria scelta. Si può dare un’occhiata alla sezione “Scelti per te”, cercare per titolo se si ha già qualcosa in mente, oppure selezionare una categoria. Il catalogo italiano di Netflix è molto ampio e tra i titoli più amati spiccano Daredevil, Jessica Jones, Sense8, Orange is The New Black e Gilmore Girls, aggiunto recentemente per permettere di ripassare la serie prima che Netflix rilasci la nuova stagione.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati