Lifestyle

La vita privata dell'attore statunitense Brad Pitt

Tutto quello che c'è da sapere sulla vita dietro le quinte dell'attore e produttore hollywoodiano amato dalle donne di tutto il mondo

William Bradley Pitt, più comunemente conosciuto come Brad Pitt, è un attore e produttore cinematografico americano. Nato nel 1963 a Shawnee, una città in Oklahoma, è poi cresciuto nello Stato del Missouri con i suoi genitori e i fratelli Doug e Julie ai quali è da sempre molto legato come dichiara più volte nelle sue interviste.

Iscritto alla facoltà di giornalismo all’Università del Missouri Brad non consegue mai la laurea perché decide di iniziare la sua carriera nel cinema. Tuttavia, prima di diventare un noto attore hollywoodiano, Brad Pitt si cimenta nei lavori più diversi come l’autista di limousine e il trasportatore di frigoriferi.

Il matrimonio con Jennifer Aniston

Il matrimonio arriva il 29 luglio 2000, giorno in cui Brad Pitt dichiara amore a Jennifer Aniston, affermata attrice all’epoca conosciuta per essere il volto di Rachael nella serie tv Friends. La location della cerimonia privata è l’isola di Malibu, mentre il viaggio di nozze è a Fregate Island, nelle Seychelles.

La festa, rigorosemente in stile zen, è un vero successo all’insegna del lusso e dei volti noti tra cui Salma Hayek, Edward Norton, Cameron Diaz e tutti i componenti del cast di Friends. Per dare qualche numero, alcuni sostengono che siano stati spesi oltre 28.000 dollari per il menù, 20.000 per i fuochi d’artificio, 76.000 per alberghi e viaggi aerei e oltre 47.000 per il vestito della sposa.

Come si sono conosciuti i due sposini? Il loro primo incontro risale al 1998, quando amici in comune organizzano un appuntamento al buio. Da quel momento in poi è amore. Due anni dopo però Brad e Jennifer dichiarano la fine della relazione e il divorzio arriva poco dopo.

Il matrimonio con Angelina Jolie

Nell’aprile del 2005, qualche mese dopo il divorzio con Jennifer Aniston, Brad Pitt sembra frequentare la bella attrice Angelina Jolie, conosciuta poco prima sul set del film Mr. & Mrs. Smith. La relazione dei due non viene mai confermata ufficialmente fino all’11 gennaio 2006, giorno in cui Angelina Jolie dichiara alla rivista Peole di aspettare un figlio dall’attore. Trascorsi sei anni, i due attori hollywoodiani si fidanzano ufficialmente e il 23 agosto del 2014 celebrano le nozze in Francia, nel loro castello a Miraval.

Entrambi molto attivi nel sociale, decidono di vendere le foto del loro matrimonio alle riviste People e Hello. Il ricavato viene donato in beneficenza alla fondazione Jolie-Pitt Foundation da loro stessi creata. La loro famiglia è attualmente composta da Chivan Maddox, Zahara Marley e Pax Thien adottati dalla coppia, la figlia naturale Shiloh Nouvel e i due gemelli Knox e Vivienne nati nel 2008 a Nizza, Francia.

Ex fidanzate famose

Nella vita di Brad Pitt ci sono diverse relazioni con donne famose. Una di queste è quella con Juliette Lewis, un’attrice attualmente candidata all’Oscar come migliore attrice non protagonista e ai Golden Globe per la sua interpretazione nel film Cape Fear – il promontorio della paura. Con Juliette Brad ha avuto una relazione durata due anni, dal 1991 al 1993. Qualche anno dopo, l’attore è stato legato sentimentalmente con l’attrice e cantante Gwyneth Paltrow.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati