0, 1, 4, 1, 3, 2, 1 trend

L’abisso dopo la strada: con l'illusione ottica la Terra è piatta

La Terra è piatta e oltre la strada c'è l'abisso: ecco il video che sta facendo il giro del web

Oltre la strada c’è l’abisso e la Terra, contrariamente a quanto pensiamo tutti, è piatta. Le riprese realizzate da un drone ci regalano un’illusione ottica davvero particolare e che lascia a bocca aperta. Il video è stato girato in Lettonia presso il fiume Daugava, un luogo incontaminato e di rara bellezza. Nelle immagini si vede una superstrada dritta che scorre accanto ad un’area verde. Sull’asfalto corre qualche macchina e un camion, oltre la strada però sembra che si sia aperto l’abisso.

Al di là della via infatti si trova il nulla, come se quello fosse il limite del mondo e oltre ci fosse solo l’abisso. Le immagini sono davvero mozzafiato e il video, postato su Youtube, ha fatto il giro del web, divenendo in breve tempo virale. La Terra dunque è piatta? Si sono chiesti in tanti, impressionati dalla clip. Ovviamente no! Ed è proprio terminando di vedere il filmato che si scopre il mistero. La strada infatti è affacciata sul fiume Daugava e quello che sembra essere l’abisso in realtà è l’effetto ottico creato dal cielo che si specchia sull’acqua.

Anche dopo aver scoperto il mistero è difficile non rimanere estasiati da queste immagini che sono state commentate da moltissimi utenti. “Tutto questo è davvero incredibile” ha scritto qualcuno. “Il lago sembra ghiacciato” ha rivelato qualcun altro. “Una meraviglia” ha concluso un internauta. Di certo i fotogrammi del video mostrano ancora una volta non solo la forza della natura, ma anche come le illusioni ottiche possano indurci a vedere anche ciò che non c’è.

Sono tante le illusioni ottiche che nel corso degli anni hanno fatto impazzire il web, da quelle in cui si doveva svelare un personaggio nascosto, a quelle in cui sembrava di vedere qualcosa che non c’è. Quest’ultima in cui appare l’abisso però resta una delle più belle.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti