Imperdibili

L'Acquario di Genova, visita guidata alle meraviglie del mare

Acquario di Genova: video di presentazione dell'acquario più grande d'Italia, progettato dal famoso architetto Renzo Piano

Il video dell’acquario di Genova, trasmesso alcuni giorni fa dal programma televisivo di Mediaset, L’Arca di Noè, mostra le meraviglie di questa struttura acquatica, inaugurata nel lontano 1992. Progettato dall’architetto Renzo Piano, l’ acquario di Genova è il più grande d’Italia ed il secondo in Europa con una stima media di 1.2 milioni di visitatori all’anno. Il percorso della visita dura circa 3 ore in cui si possono osservare 70 vasche che comprendono foche, pinguini, delfini, lamantini e diverse specie di squali.

L’acquario di Genova presenta inoltre due padiglioni: quello della biodiversità, in cui i visitatori possono immergere le mani nelle vasche per toccare direttamente tartarughe, iguane e anfibi. L’altro, invece, è quello dei cetacei, una struttura, alta 23 metri ed immersa in parte da acqua, che porta i turisti ad intraprendere un percorso che si snoda su due piani. Ovviamente non mancano gli spettacoli dei delfini, in presenza di addestratori che forniscono direttamente ai visitatori curiosità sugli animali che caratterizzano l’acquario più grande d’Italia.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati