Ladro ruba una chitarra infilandosela nei pantaloni

In Texas un ragazzo ha rubato una chitarra molto costosa infilandosela nei pantaloni e uscendo dal negozio

Un appassionato di musica e una chitarra che, probabilmente, non poteva permettersi. Sono questi gli elementi di uno dei misteri che sta appassionando la cittadina di Fort Worth, in Texas. Qualche giorno fa infatti un ragazzo è entrato in uno dei negozi di strumenti musicali più famoso della città ed è riuscito a rubare una chitarra infilandosela nei pantaloni.

Il giovane è entrato nel negozio e, forse dopo averla vista già altre volte, si è precipitato verso una chitarra decisamente costosa. Si è poi spostato in una zona appartata, lontano dalle telecamere, e con un solo gesto si è infilato lo strumento musicale nei pantaloni, coprendolo bene.

Infine è uscito dal negozio fingendo di non aver trovato nulla e passando assolutamente inosservato. Dopo aver scoperto il furto il proprietario dell’attività ha immediatamente allertato la polizia, che ha scoperto il colpo del ventenne visionando le telecamere di sorveglianza.

Nel filmato si vede il ladro con indosso un cappellino da baseball ed una tuta, abbastanza larga da far entrare la chitarra. La nonchalance del giovane e il fatto che avesse il volto parzialmente coperto, hanno impedito alla polizia di riconoscerlo. Per questo motivo i militari di Fort Worth hanno deciso di postare sul sito Loudwire.com e poi su YouTube, le immagini delle telecamere di sorveglianza. La speranza è che qualcuno possa riconoscere il giovane ladro e aiutare a scovarlo. Le ipotesi per ora sono tante e non è ancora chiaro perché il ragazzo possa aver rubato la chitarra.

Secondo molti potrebbe essere un ladro professionista, che opera in questo modo e che magari compie furti su commissione, trovando per i suoi “clienti”, le chitarre che non riescono a reperire. Per altri invece sarebbe semplicemente un giovane appassionato di musica, che ha visto uno strumento musicale che non può comprare e ha deciso di prenderlo a modo suo. Staremo a vedere cosa racconterà il protagonista del video se e quando verrà fermato dalla polizia.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti