Lifestyle

Laetitia Casta: la lunga e intensa carriera della splendida modella

Laetitia Casta: affascinante modella e attrice dai molteplici flirt che si ricorda, senza dubbio, per la brillante carriera e per la bellezza mozzafiato

Fonte: google

Laetitia Casta è esattamente come la vediamo: adorabile. Il suo sorriso dolcissimo e i suoi grandi occhi blu riflettono la sua personalità pacata e sensuale, ecco perché è una delle modelle più amate del mondo. Il suo nome completo è Lætitia Marie Laure Casta e nasce a Pont-Audemer nel 1978.

Anche lei, come altre grandissime, è definita una super-modella, non soltanto meramente una top-model. Questo perché i suoi ingaggi sono numerosi e con cifre da capogiro. Inoltre, partecipa spesso a produzioni cinematografiche internazionali, dando prove concrete di essere una bravissima attrice.

Carriera

Seconda di tre figli, le origini della bella Laetitia affondano le loro radici tra la Normandia e la Corsica. Qui, dove era solita trascorrere le vacanze da bambina, viene notata da un fotografo a Marine de Sant’Ambrogio, una piccola frazione di Lumio. Ha 15 anni e tanta voglia di spiccare il volo.

Le agenzie a cui si appoggia sono principalmente Allarosa Production e la celeberrima IMG Models di New York.
Ed è con queste misure da copogiro che riesce a fare strada nel mondo della moda:
Altezza 169 cm;
Misure 89-59,5-90;
Taglia 36;
Peso 57 kg;
Scarpe 38.

Diventa immediatamente celebre, tanto che la ricordiamo principalmente come testimonial ufficiale di L’Oréal, la più famosa casa cosmetica francese.

Le sue copertine sono infinite, citiamo tra le altre quelle di Elle, Vogue e persino la tanto ambita Victoria’s Secret. Anche per i marchi non proprio di lusso, ma certamente super apprezzati dal pubblico come H&M e Guess Jeans ha prestato il suo volto per dei periodi ben definiti.
Altre sue partecipazioni sono Sports Illustrated per i costumi da bagno, Rolling Stone e ovviamente l’immancabile calendario Pirelli.

Un traguardo sicuramente ambido da Laetitia è stato raggiunto nel 1999, quando l’Associazione dei sindaci francesi l’ha nominata simbolo vivente della Marianne, l’allegoria della repubblica francese.

Molto interessanti sono anche le sue partecipazioni a progetti cinematografici, che le sono valsi anche diversi premi, tra cui una candidatura al César come miglior attrice non protagonista per il film Gainsbourg. In questo lungometraggio la vediamo vestire i panni dell’intramontabile Brigitte Bardot.

Le sue partecipazioni a progetti cinematografici sono molteplici e interessanti, ve ne elenchiamo qualcuno.

Nel 1999 la troviamo recitare in Asterix & Obelix contro Cesare, l’anno seguente in Gitano. Nei tre anni di fila la vediamo in  Les Âmes fortes, Rue des plaisirs e Errance. Stop di tre anni per poi nel 2006 vederla come interprete in Le Grand Appartement e La Jeune Fille et les Loups (2007).
Nel 2008 e 2009 è la volta di Nés en 68 e Visage.

Nell’anno 2011 invece il suo volto compare in tre diversi film Derrière les murs, Sévère e La Nouvelle Guerre des boutons.
Nel 2014 è accanto a Fabio De Luigi in Una donna per amica.

Vita privata

Chi sono i suoi ex amori e con chi condivide il privato, oggi, Laetitia? Si sa che nel 2001 ha la prima figlia, Sahteene, dall’ex fidanzato Stéphane Sednaoui, regista e fotografo di moda.

Per diversi anni, 10 per la precisione dal 2003 al 2013, è stata ufficialmente fidanzata con l’attore italiano Stefano Accorsi. La loro storia pareva destinata a durare per sempre, soprattutto dopo la nascita dei due figli, Orlando e Athena, tuttavia anche quest’amore è tristemente finito.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati