Lascia in eredità 300 mila dollari ai gatti

La scrittrice Ellen Frey-Wouter ha deciso di lasciare in eredità ai suoi gatti 300 mila euro, lasciando a bocca asciutta la sorella

13 Settembre 2017

Ha deciso di lasciare ai suoi due gatti 300 mila dollari in eredità. Accade negli Stati Uniti, dove Tiger e Troy, due mici molto allegri, sono diventati ricchi grazie alla loro padrona scomparsa da poco. La donna si chiamava Ellen Frey-Wouter, era un’ex dipendente delle Nazioni Unite e una scrittrice famosa, e ha redatto anni fa un testamento in cui lasciava tutti i suoi soldi agli animali domestici.

L’ingente patrimonio, secondo quanto stabilito da Ellen, verrà gestito da due tutori, che conoscono già i gatti e che dovranno “seguire le istruzioni lasciate dalla proprietaria”. La scrittrice, scomparsa all’età di 88 anni, già anni fa aveva deciso di pianificare la vita degli amati animali domestici dopo la sua morte. In realtà l’intera eredità dell’artista è pari a 3 milioni di dollari, quindi i soldi lasciati ai gatti sono solo una piccola parte del tesoretto della donna. Il resto dei soldi della Frey-Wouter finiranno nelle tasche del suo avvocato di New York, degli ex dipendenti e di alcune organizzazioni di beneficenza.

“I gatti erano come i suoi bambini” ha spiegato Dahlia Grizzle, che dovrà, secondo il testamento, prendersi cura di Tiger e Troy, entrambi trovatelli. La scrittrice ha deciso di nominarli suoi eredi, scegliendo di non lasciare nulla alla sorella, che oggi vive nei Paesi Bassi e che riceverà solo i soldi risparmiati dai gatti dopo la loro morte.

Tiger e Troy non sono i primi animali domestici diventati milionari, grazie ai loro generosi padroni. Fra i più famosi troviamo Gunther IV, un pastore tedesco appartenuto al famoso industriale Maurizio Mian. Il cane ha ricevuto in eredità dalla contessa Carlotta Liebenstein ben 370 milioni di dollari, che gli consentiranno di vivere come un vero pascià sino alla sua morte. La storia dei due gatti e della scrittrice Ellen Frey-Wouter ha riportato alla mente di molti l’inizio degli “Aristogatti”, famosissimo cartone Disney che ha come protagonisti dei mici milionari.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti