Imperdibili

L'attore e il personaggio televisivo Luca Argentero

Attore, modello, giurato, presentatore televisivo e marito perfetto: tutto quello che c'è da sapere sulla carriera e la vita privata di Luca

Fonte: google

Luca Argentero, nato nel 1978, è un personaggio televisivo e un affermato attore torinese. Fin da piccolo vive a Moncalieri e qui inizia gli studi che lo portano fino alla laurea in Economia e Commercio. Dopo un’esperienza lavorativa come barman in discoteca, Luca approda sul grande schermo con la sua partecipazione al programma di Canale 5 Grande Fratello. Arrivato in finale si classifica al terzo posto.

Questa esperienza è solo l’inizio della carriera: terminato il programma Luca approfitta del suo fisico perfetto per farsi fotografare dalla rivista Max. Dopo il calendario, per il giovane laureato si aprono le porte di numerosi programmi televisivi di cui sarà ospite e opinionista e quelle di diverse stilisti che lo vogliono come modello. Da non dimenticare poi il lavoro di teatro con Shakespeare in Love nel 2010 e il doppiaggio del 2011 nel film di Tim Hill Hop in cui presta la sua voce al personaggio Fred DeLepris.

La televisione

La carriera di Luca sul piccolo schermo inizia nel 2005 con l’amata serie Carabinieri arrivata alla settimana stagione e trasmetta su Canale 5. In questa occasione, Luca veste il ruolo di Marco Tosi e partecipa nella quarta, quinta e sesta stagione. L’anno dopo partecipa invece al cortometraggio Il quarto sesso, questa volta come protagonista.

In seguito lavora a La baronessa di Carini per la regia di Umberto Marino in compagnia della collega Vittoria Puccini. Nel 2011 conduce il programma di denuncia Le iene, mentre nel 2013 e 2014 si cimenta nella trasmissione di Amici di Maria de Filippi in veste di giurato insieme a Gabry Ponte e la bella Sabrina Ferilli.

Il cinema

Il grande schermo arriva nel 2006 con A casa nostra per la regia di Francesca Comencini e l’anno successivo con il film Saturno contro di Ferzan Özpetek. Ma la lista non finisce qui. Si ricordano infatti le pellicole Lezioni di cioccolato di Claudio Cupellini in cui recita accanto a Violante Placido, oppure Solo un Padre, un film diretto da Luca Lucini e ispirato dal romanzo di Nick Earls Le avventure semiserie di un ragazzo padre. Il film racconta le vicende di un padre, Carlo, costretto a crescere da solo sua figlia Camille.

Diverso da chi? è invece un film che racconta la vita di Piero, un giovane omosessuale e politicamente di sinistra. Di tutt’altro genere è la pellicola Noi e la Giulia oppure La donna della mia vita. Nella carriera di Film si contano molti altri film, ma la sua interpretazione più recente è quella di Poli opposti del regista Max Croci, film uscito nelle sale nello scorso 2015 in cui Luca recita accanto all’attrice Sarah Felberbaum.

Ex fidanzate famose

Tra le ex fidanzate conosciute dal grande pubblico del bell’attore di Torino possiamo annoverare solo Marianella Bargilli che Luca conosce durante il reality show di Canale 5 il Grande Fratello. Ma la relazione tra i due ha vita breve: terminata la trasmissione i due prendono strade diverse. Dopo cinque anni di fidanzamento, nel luglio del 2009 Luca Argentero sposa Myriam Catania, anche lei personaggio pubblico e affermata attrice e doppiatrice. Secondo alcune riviste gossip, il matrimonio tra i due prosegue a gonfie vele.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati