L'azienda va bene. E lui fa un regalo ai suoi dipendenti

La Convert ha triplicato i ricavi e il suo presidente, Giuseppe Moro, ha deciso di regalare due mensilità ai dipendenti

31 Dicembre 2016
Fonte: convertitalia

La sua azienda, la Convert, ha triplicato i ricavi, così Giuseppe Moro, il presidente della società, ha deciso di premiare i dipendenti. In occasione delle feste natalizie e della fine dell’anno ha deciso di regalare ad ognuno due mensilità. “I dipendenti –ha spiegato Moro, fondatore della Convert – sono la nostra vera ricchezza e asset strategico, se chiediamo il loro impegno per raggiungere determinati obiettivi e li raggiungiamo trovo naturale che vadano ricambiati”.

La società romana che si occupa di energie rinnovabili è riuscita in un solo anno ad aumentare in ricavi grazie a ingenti investimenti nel settore della ricerca e dello sviluppo. I risultati, come sottolinea Moro, sono arrivati soprattutto grazie all’impegno di tutti i dipendenti, che sono stati premiati con un regalo inaspettato.

Non è la prima volta che Giuseppe Moro premia la fedeltà di chi lavora per lui. Già nel 2012 era balzato alle cronache per un’iniziativa lodevole: aveva infatti deciso di pagare l’Ici-Imu, ossia la tassa sulla casa, a tutti i suoi dipendenti. Escludendo i dirigenti, che potevano pagarla da soli, e favorendo chi aveva dei figli a carico. Un modo, come aveva sottolineato all’epoca Moro, per aiutare i dipendenti a superare la crisi e ad avere ancora fiducia nell’azienda. A quanto pare la sua strategia è servita e, dopo aver attraversato nel 2014 la crisi del fotovoltaico, oggi la Convert è una delle aziende più floride del settore. Nel 2016 ha infatti chiuso l’anno con il 300% in più di ricavi. Una vittoria arrivata grazie a tutti, dipendenti compresi.

Non è la prima volta che una grande azienda, straniera o italiana, decide di premiare i propri dipendenti.  Quest’anno ad esempio Ferrari ha deciso di premiare i lavoratori con un bonus di 5mila euro, per via degli ottimi risultati ottenuti nel 2016. Ikea invece ha annunciato di voler integrare la pensione dei propri dipendenti, investendo in tutto 108 milioni di euro, per garantire loro il benessere futuro.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti