Fonte: Wikimedia

Le 10 basi militari più misteriose degli Stati Uniti

Ecco le 10 basi militari più misteriose degli Stati Uniti : dalla Wright-Patterson Air Force Base alla Diego Garcia. Scopriamo tutti i dettagli

Pubblicato:

Le basi militari hanno sempre suscitato un fascino in tutti noi. Cosa mai si può celare di tanto misterioso oltre il filo spinato e le centinaia di telecamere che sorvegliano le zone antistanti? Ebbene questo è un elenco che passa in rassegna le 10 basi militari più misteriose degli Stati Uniti. Infatti, dove se non proprio negli Stati Uniti le teorie sulle cospirazioni aliene e complottiste si generano da sempre?

La prima base militare da considerare è la Wright-Patterson Air Force Base, operativa dal 1917 e situata in Ohio. Si è sempre occupata di test su velivoli di diverso genere. C’è chi sostiene che qui gli studiosi si siano occupati anche di tecnologia aliena. Oppure c’è la base HAARP, in Alaska. Qui si studia la ionosfera e alcune teorie ipotizzavano che vi si trovasse un apparecchio in grado di controllare il meteo.

Basi militari sensazionali

La DPG, ovvero la Dugway Proving Gorund, si trova in Utah ed è adibita alla sperimentazione di armi chimiche e biologiche. Ebbe un ruolo importante durante la seconda guerra mondiale, quando sperimentò alcuni agenti tossici. Un’altra base misteriosa degli Stati Uniti è la NSA, cioè la National Security Agency, l’agenzia che si occupa di mantenere in sicurezza la trasmissione di dati all’interno degli organi governativi dello Stato.

Una base militare interessante è la Mount Weather in Virginia. Durante gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001, il vicepresidente, insieme ad altre rappresentanze, furono portati al sicuro proprio nella base. Oltre a questa, c’è un’altra base degna di essere menzionata. Si tratta della Raven Rock Mountain Complex. In sostanza è un bunker sotterraneo utilizzato dal Pentagono.

Basi militari misteriose

Il più grande centro di spionaggio è il Data Center appartenente alla NSA. In questo luogo vengono monitorati tutti i passaggi e gli scambi di informazioni di Internet. Inoltre, rappresenta un punto di storage dei dati. Un’altra base militare misteriosa è la Cheyenne Mountain Complex, che è scavata nelle montagne del Colorado. Qui si portano avanti ricerche sul nucleare.

Nell’Oceano Indiano si trova un’isola diventata la sede di una base militare: la Diego Garcia. Infine, in California si trova l’ultima delle 10 basi militari più misteriose, la Air Force Plant 42. Qui vengono condotti esperimenti e studi su aerei e velivoli, tutti segreti. È qui che sono stati creati tutti gli aerei militari degli ultimi 50 anni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti