Fonte: pixabay

Le 10 cose peggiori che possono accadere al primo appuntamento

Il primo appuntamento con una persona per cui proviamo interesse è senza dubbio emozionante, ma ci sono alcuni errori che dobbiamo assolutamente evitare di commettere

Pubblicato:

In una relazione d’amore, il primo appuntamento rappresenta un momento cruciale per capire se tra due persone può scoccare o meno la scintilla che potrebbe far evolvere la storia nella giusta direzione. L’emozione è tanta, il cuore batte forte e il rischio di commettere errori è molto alto, per cui è necessario fare attenzione ad avere il giusto atteggiamento e riflettere su ciò che diciamo. La prima impressione spesso è quella che conta e, soprattutto se chi sta davanti a noi in quel momento è la persona che ci fa davvero battere il cuore, occorre valutare bene la situazione.

Purtroppo, talvolta, gli eventi non si evolvono nel modo da noi desiderato e tra le cose peggiori che si potrebbero verificare al primo appuntamento meritano di essere ricordate alcune di quelle suggerite da vari utenti del sito di appuntamenti on line EliteSingles. Compilare subito un test preparato dal partner e contenente domande sui nostri gusti sessuali, ad esempio, oppure dare dimostrazioni pratiche delle nostre abilità in merito sono esperienze che poche persone vorrebbero provare, ma che sono state testimoniate dagli utenti. Anche iniziare un dialogo che abbia come argomento una vecchia fiamma, magari con tanto di foto al seguito da mostrare, non è proprio il massimo.

Le donne sono sognatrici per eccellenza, ma trovarsi di fronte una persona che al primo romantico appuntamento pianifica già uscite e vacanze è motivo di inquietudine. Molto imbarazzante è anche trovarsi a discutere su chi debba pagare il conto del ristorante oppure, nella medesima situazione, osservare il partner che mangia in modo vorace e per giunta sporcandosi. Per non parlare, poi, di quei tipi che si ritengono esperti di donne e tentano di indovinare il peso e le misure femminili con la convinzione di essere simpatici, ma che causano solamente disagio.

Una delle cose peggiori che potrebbero verificarsi al primo appuntamento, però, è di vedere il proprio partner in preda ai fumi dell’alcool. Alcune persone hanno confessato anche di essere state lasciate sole sul luogo dell’incontro con una banale scusa, mentre altre raccontano di una “esaltante” cena romantica “a lume di smartphone”, con il partner intento a consultare le ultime notizie in rete o a controllare il suo profilo Facebook. Attenzione, quindi, a come ci comportiamo per evitare di rovinare una relazione già dall’inizio.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti