Fonte: flickr

Le 20 canzoni francesi più famose

Quali sono le 20 canzoni francesi più famose? Scopriamo insieme i dettagli riguardo questi brani aventi una fama internazionale

Pubblicato:

Vendiamo quali sono le 20 canzoni francesi più famose a livello internazionale. La prima canzone risulta essere intitolata Aver le temps, scritta dal cantante Albert Ferré; la prima versione venne pubblicata nel 1972. Altra canzone appartenente al genere jazz e molto famosa è sicuramente La Javanaise, scritta da Serve Gainsbourg e pubblicata nel 1963. L’artista Jacques Brel, conosciuto anche come Jacques Romain Georges Brel scrisse due canzoni francesi davvero molto famose a livello internazionale, intitolate Ne me quitte pas e La chanson des vieux amants.

La maladie d’amour, scritta da Michel Sardou, venne pubblicata nell’anno 1973 nell’album appartenente al medesimo cantante intitolato La maladie d’amour. Mistral gagnant, pubblicata nel 1985, questa famosissima canzone francese è stata scritta dal cantante Renaud , e venne interpretata diverse volte dopo l’uscita da diversi artisti . L’hymne à l’amour e La vie en rose sono due canzoni pubblicate rispettivamente negli anni 1976 e nel 1945; hanno in comune il fatto di essere state scritte e interpretate da édith Piaf, con l’aiuto di altri artisti.

La montagne scritta ed interpretata da Jean Ferrat, venne pubblicata nel 1966 e riproposta la pubblico nel 1987 da Isabelle Aubret. Foule sentimentale, appartenente al genere pop, è stata scritta dalla cantante Alain Souchon e rilasciata al pubblico durante il 1993. Altre due canzoni francesi di fama internazionale non possono essere che L’Ame des poètes e Que reste-t-il de nos amours, scritte da Charles Trenet e pubblicate nel 1955 (per poi essere ripresa nel 1990 da Juliette Gréco) e nel 1942.

Syracuse, scritta da Bernard Dimey, Henri Salvador e pubblicata nel disco Poètes et chansons. Altre canzoni di fama internazionali provenienti dalla Francia risultano essere Et maintenant (scritta da Gilbert Bécaud e pubblicata nel 1962), Les feuilles mortes, Toulouse, Les copains d’abord, Et si tu n’existais pas e Belle Ile en Mer. La bohème è un’altra canzone molto famosa, appartenente al genere musicale pop e scritta da due artisti di nome Charles Aznavour e J. Plante. Tale canzone viene ripubblicata il 27 agosto del 2015 all’interno di un album chiamato La collection Officielledella Polygram Collections.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti