Le 3 migliori serie tv per imparare l'Inglese

Scopriamo quali sono le tre serie tv che possono aiutare a imparare l'inglese e a sviluppare un'accento perfetto

24 Ottobre 2016

Guardare delle serie tv per migliorare il proprio inglese? È un metodo decisamente funzionale e generalmente accettato. La lingua inglese , nonostante sia una delle più parlate al mondo, presenta alcune difficoltà a livello di apprendimento. L’ideale per imparare al meglio la lingua sarebbe quello di immergersi completamente nell’ambiente, ma se non potete permettevi un viaggio negli USA o una vacanza studio in Inghilterra, potrete sempre decidere di guardare alcune serie tv americane in lingua originale.

Inizialmente troverete sicuramente tante difficoltà nel capire i dialoghi. Per il primo periodo infatti sarebbe utile usare i sottotitoli mentre si ascolta attentamente ciò che si dicono i personaggi della serie. Ma con quali serie tv è consigliabile iniziare? Friends potrebbe essere una delle scelte più adatte. La famosissima serie mandata in onda dal 1994 fino al 2004 ha una trama molto semplice, gli episodi infatti riguardano le vicissitudini di un gruppo di sei amici di New York che passano la maggior parte del loro tempo a chiacchierare allegramente in un bar.

La serie Friends può essere considerata ottima per imparare al meglio l’inglese perché i dialoghi sono composti principalmente da frasi e concetti che riguardano la vita quotidiana. Se invece prediligete serie tv con maggiore carico di suspense ed adrenalina, Breaking Bad è sicuramente ciò che fa per voi. Considerata una delle migliori serie tv messe in circolazione negli ultimi anni, può vantare una trama e dei personaggi interpretati magistralmente. La serie narra le vicende di un professore di chimica che scopre di avere un cancro ai polmoni. Per risparmiare del denaro per la propria famiglia, in modo che possa vivere agiatamente anche dopo la sua morte, inizia a fabbricare metanfetamina.

Questa serie tv è perfetta per imparare l’inglese slang, ossia il linguaggio da strada, caratterizzato da modi di dire e da frasi che nell’inglese accademico non vengono studiate. Infine un’altra serie tv molto famosa che vi aiuterà a migliorare il vostro inglese è Modern Family. Questa è la classica fiction che parla di una famiglia americana in stile documentario. Tratta principalmente le azioni quotidiane dei personaggi di maggiore spicco. La visione di questa serie tv sarà utile perché i dialoghi sono composti principalmente da termini e modi di dire inglesi molto utilizzati nella vita quotidiana.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti