Tech

Le 9 app più scaricate di tutti i tempi: ecco quali sono

App più scaricate: sono quelle che tutti conoscono e di cui tutti hanno sentito parlare almeno una volta nella vita. La lista di quelle più amate dagli utenti Android e iOS

Fonte: flickr

Le app più scaricate sono quelle che hanno fatto il giro del mondo. Si tratta di applicazioni per android oppure per sistema iOS che tutti conoscono e che hanno registrato dal 2010 ad oggi migliaia di download. E la curiosità di sapere quale siano quelle che hanno riscosso maggiore successo è forte, tanto che la società di analisi mobile App Annie ha condotto un’indagine di ricerca proprio per scoprirlo. Ed è così che adesso abbiamo la classifica stilata per sistema operativo e per tipologia di app, a seconda che si tratti di un gioco oppure di un’applicazione.

Per quanto riguarda i giochi, gli utenti Android e quelli iOS hanno le stesse preferenze, ma cambiano le posizioni. Candy Crush Saga è il gioco più amato da entrambi: non è altro che un puzzle con un funzionamento molto semplice, cioè quello di associare tre caramelle della stessa tipologia. Ma anche Angry Birds si fa onore e resta tra i giochi più amati: è un rompicapo che consiste nel distruggere una serie di maialini verdi mediante degli uccelli. Fruit Ninja, il gioco in cui bisogna affettare la frutta ottenendo un punteggio, è molto apprezzato dagli utenti iOS, ma meno da quelli Android. Da entrambi, invece, è amato alla stesso modo Temple Run, il cui scopo è scappare superando una serie di ostacoli.

L’applicazione più scaricata dal 2010 ad oggi risulta essere Facebook: al social network ideato da Mark Zuckerberg nessuno pare voler rinunciare. Ma anche Instagram, altro social network incentrato sulla condivisione di foto, ha riscosso in questi anni un enorme successo. E whatsapp, applicazione per la messaggistica istantanea, è diventato quasi irrinunciabile. Poi ci sono quelle applicazioni che magari tutti conoscono ma che non sono tanti a scaricare: come Twitter e Skype, che risultano essere alle ultime posizioni in classifica. E, tra queste, troviamo anche Youtube, Google Maps e Viber: utili ma evidentemente non indispensabili.

Il mondo delle app è in continua evoluzione ed ogni giorno vengono lanciate applicazioni nuove ed aggiornamenti di quelle vecchie. In alcuni periodi poi, alcune app registrano un vero e proprio boom nel numero di download ed è così che spopolano diventando di moda. Come sta succedendo adesso per Shpock, app per la compravendita dell’usato. Oppure l’applicazione Snapchat, che permette di condividere in modo instantaneo foto e video della durata massima di 10 secondi ai propri amici.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati