Tech

Le cinque regole d'oro per ottenere il selfie perfetto

Scattare selfie ormai non è più solo una moda, è quasi un'esigenza sociale. Ecco qualche consiglio per apparire al meglio nei propri autoscatti

Iniziamo con il make-up: una delle cose più importanti è creare una base per il viso che in foto risulti opaca e luminosa. Evitare il trucco troppo pesante da servizio fotografico e prediligere un make up leggero e fresco, che faccia apparire riposate e renda la foto più naturale.

Inoltre è bene prestare attenzione ai capelli. Troppo spesso nelle foto appaiono piatti e spenti. Il segreto è nel donargli volume appena prima dello scatto, per esempio massaggiandoli alla radice a testa in giù per qualche secondo, per poi modellarli con le dita fino a donargli l’aspetto che si preferisce. Non serve esagerare, l’importante è che creino un po’ di movimento.

Ognuno possiede un lato del viso migliore, quello che nelle foto rende maggiormente. Quindi è preferibile evitare le foto frontali che fanno apparire il viso largo e privo di profondità. Voltare leggermente il viso e di conseguenza mettere in mostra la linea degli zigomi, può davvero fare la differenza.

L’ambientazione giusta è fondamentale per la buona riuscita del selfie. Meglio evitare situazioni o contesti imbarazzanti, come ad esempio il bagno di casa. Inoltre evitare le fotocontroluce e se possibile prediligere degli autoscatti all’aria aperta. La luce del sole è in grado di donare calore e luce all’incarnato e di illuminare di riflessi i capelli.

Il modo migliore per avere uno sguardo più seducente è quello di scattare il selfie tenendo l’obiettivo della fotocamera appena sopra la linea degli occhi. Grazie a questa angolazione lo sguardo apparirà più intenso e sensuale. Attenzione a non alzare troppo l’obiettivo o si rischia lo spiacevole effetto di apparire con il viso allungato.

Se lo scopo è apparire fresche e naturali e ricevere una pioggia di like, siamo sulla strada giusta ma bisogna stare attente a non cadere nella monotonia. Scattare sempre lo stesso tipo di selfie, nella stessa posa, con lo stesso make up o con la stessa espressione, nel tempo risulta noioso. Largo spazio quindi all’originalità e alla fantasia, perché la cosa più importante è divertirsi.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati