Viaggi

Le isole Hawaii: come organizzare la propria vacanza da sogno

Isole Hawaii, tutto ciò che c'è da sapere sulle vacanze ideali nella meta più desiderata del mondo

Fonte: google

Le isole Hawaii sono il sogno di ogni grande viaggiatore. Otto isole dal caldo tropicale, un’infinità di spiagge e luoghi particolari che hanno reso l’arcipelago sotto giurisdizione degli Stati Uniti uno dei posti più visitati al mondo. Maui, Kauai, Lanai, Molokai, Kahoolawe, Niihau, Oahu (dove risiede anche la capitale Honolulu) e La Grande Isola sono le principali e le più conosciute, sebbene ci siano altre numerose isole minori.

Inoltre. le Hawaii, offrono anche siti archeologici, mare e vulcani in grande quantità per un’esperienza unica e di notevole divertimento.

Come organizzare il viaggio

Da dove iniziare per programmare un’esperienza da sogno alle Hawaii?
Volo, albergo e itinerario: le acque cristalline e l’atmosfera fuori dal mondo faranno il resto. Se gli alberghi a cinque stelle non fanno al caso vostro, ci sono anche numerosi ostelli per i più giovani. E che dire delle incredibili opportunità offerte per lo sport? Potrete imparare a fare surf, andare sul kayak oppure organizzare escursioni adrenaliniche in campeggio, dove tutto può succedere.

Luoghi di interesse

Una volta arrivati alle Isole Hawaii, cosa vedere? Ogni isola offre una moltitudine di luoghi di interesse che includono incredibili attività. Da un’escursione nel Parco Nazionale Vulcani delle Hawaii con la presenza del vulcano più alto delle isole: il Mauna Loa, ad una visita al memoriale USS Arizona a Pearl Harbor, il celebre porto bombardato dall’esercito giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale.

E ancora, per chi ama la cultura polinesiana, c’è il Polynesian Cultural Center, una sorta di parco a tema dedicato alle arti e alla cultura tradizionale polinesiana attraverso otto proposte di ‘villaggi tipici’. Infine, una visita ideale a Honolulu ai Palazzi Reali, una volta abitati dai regnanti, potrebbe cambiare la vostra giornata.

Quando andare

Se potessimo andare anche subito, non ci penseremmo un istante a volare per le Isole Hawaii. Ma c’è un momento per tutto, anche per le vacanze ideali. Quando andare? Con chi? E perché? A voi toccherà scegliere la compagnia, ma noi possiamo consigliarvi il periodo giusto per godervi l’arcipelago dell’Oceano Pacifico.

Essendo il clima hawaiano di tipo tropicale le due stagioni si suddividono in più calda e più fresca. Se cercate il caldo asfissiante, quello tipicamente equatoriale, agosto è il mese che fa per voi. Se invece volete godervi le isole nel periodo meno caldo (sempre con 25° gradi) dell’anno febbraio e marzo sono i mesi ideali, sebbene bisogna considerare le abbondanti piogge che circondano quel periodo.

I voli

Per organizzare al meglio il vostro viaggio alle Hawaii naturalmente non dovete aver paura di prendere l’aereo! I prezzi sono un po’ altri perché la meta è super trafficata, ma non abbiate paura: molte agenzie di viaggi o siti internet offrono pacchetti o offerte speciali nei periodi giusti! Se i voli molto spesso si aggirano intorno ai 1000 euro, un’offerta può anche costarne la metà per un’occasione imperdibile.

Le migliori compagnie, dalla British Airways alla Lufthansa fino ad Alitalia vi accompagneranno in un viaggio lungo non meno di ore (tra scali nelle varie città europee e poi americane e un fuso orario di 12 ore indietro) nelle vacanze più emozionanti della vostra vita.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati