Imperdibili

Le migliori creme idratanti viso: come trattare pelli mature

Guida dettagliata alle migliori creme da scegliere per la bellezza delle pelli più mature e agli ingredianti a cui non poter assolutamente rinunciare per risultati garantiti

Le parole d’ordine sono: ingredienti efficaci, un prezzo accessibile e principi naturali. Ecco come scegliere le migliori creme idratanti viso 50 anni per contrastare rughe, macchie e pelle spenta e disidratata.

Fortunatamente l’industria cosmetica ci viene in aiuto con creme idratanti, per pelli mature, specifiche per chi ha già spento le 50 candeline, sempre più efficaci e tecnologiche. Ma cosa scegliere?

Le parole d’ordine che possono aiutarci a discriminare tra le svariate offerte sono: ingredienti efficaci e testati, un prezzo raggiungibile e principi il più possibile di origine naturale e tollerabili.

Non sono poi molti gli ingredienti da cercare nelle migliori creme idratanti viso 50 anni. Saranno infatti sufficienti sostanze che aiutino a recuperare l’elasticità e il turgore della pelle e che riempiano le rughe, come l’acido retinoico e l’acido ialuronico; le vitamine C, D ed E; filtri solari per proteggere la pelle dalle aggressioni ambientali e principi idratanti, per rendere più giovane e luminosa la pelle.

Con la promessa di non superare i 50 euro di spesa e di prediligere i prodotti con i migliori valori Inci (Nomenclatura Internazionale degli Ingredienti per Cosmetici) vediamo cosa offre il mercato, per contrastare i segni del tempo.

Le creme

Agendo di notte, per garantire la detossinazione cutanea e il rinnovamento cellulare, il trattamento anti-età Nuxe Nuxellence Detox Notte, leviga, rigenera, è anti-colorito spento, grazie all’estratto di fiore di passiflora e albero della seta.

Specifico per contrastare i danni provocati dal fotoinvecchiamento, Foto Ultra ISDIN Age Repair migliora l’aspetto della pelle, stimolando la sintesi del coenzima Q10, promuove la produzione di collagene e riduce le rughe.

Con acido ialuronico, Ceramidi, Vitamine A, E ed F antiossidanti, la crema idratante Rilastil Hydrotenseur promette effetti antirughe, compattanti e riparatori, alle pelli viso dai 50 anni.

Inoltre Crema Viso Ricompattante Planter’s all’acido ialuronico, propone un mix di principi attivi naturali, che assicurano un intenso e prolungato effetto anti-age e ristrutturante.

Inoltre incredibile ma vero, presso i supermercati Lidl, si può trovare una tra le migliori creme viso 50 anni, ad un prezzo veramente accessibile a tutte le tasche. Parliamo della Crema Antirughe Giorno Q10 di Cien, che nel 2014 ha vinto la competizione di Altroconsumo tra creme di pari destinazione d’uso.

Cosmesi autenticamente naturale e bio, la crema per il viso rigenerante, effetto levigante, del Dr. Hauschka annovera tutti gli oli più puri ed efficaci per contrastare i segni dell’invecchiamento.

Tanta natura anche per le creme viso Antietà di DomusOlea. Per il giorno, per la notte, per le parti più delicate del viso, DomusOlea contrasta le cause dell’invecchiamento dopo i 50 anni con i suoi potenti antiossidanti derivanti dalle foglie di Olivo, in sinergia con i Flavonoidi da estratto di Vinaccioli, Tè verde, estratto di foglie di Elicriso e Pantenolo.

Sempre in tema bio non dimentichiamo le proposte all’olio di Argan e Rosa di Dr. OrganicFilorga Nutri-Filler è una crema idratante e rigenerante che nutre intensamente, crea volume ed agisce anche sul doppio mento, con un effetto lifting della zona a U del viso.

Le creme ad effetto immediato

Da PerkyPearl nasce il concetto di P² cream, una crema vivace e perlata, che rende la pelle del viso subito attraente, giovane e sana. Con i suoi principi antiossidanti, antirughe, protettivi, si classifica tra le migliori creme idratanti per il viso. La carnagione apparirà più luminosa con il Micro-Collagene Vectorized, associato alla Vitamina C di Resultime Creme Riche, che agisce per levigare la pelle e ridurre le rughe.
Divina di nome e di fatto, Crema Divine Immortelle de L’Occitane ha superato tutti i test possibili: nutre, riduce visibilmente le rughe, tonifica e ripristina l’elasticità della pelle per avere volumi arrotondati ed un ovale ridisegnato, contribuisce a ridefinire il colore e l’intensità delle macchie, rivela la naturale luminosità della pelle e l’armonia dell’incarnato.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati