Le mucche indiane sono sacre: scienziati trovano oro nella loro urina

C'è l'oro nell'urina delle mucche. Non si tratta di una barzelletta, lo confermano gli scienziati

Le mucche dall’urina d’oro: non si tratta di una nuova favola per bambini, bensì di una pura realtà. Di recente alcuni scienziati hanno dichiarato di aver fatto questa sensazionale scoperta. Che cosa è accaduto nello specifico? Sembrerebbe proprio che in India esistano mucche speciali che rivelerebbero una presenza consistente di metallo prezioso appunto nella loro urina. Ovviamente la notizia sta facendo il giro del mondo creando una forte curiosità, un po’ come è accaduto al porcellino d’India Ludwik.

Si racconta che gli scienziati indiani siano arrivati a parlare dell’oro presente nell’urina delle mucche, dopo aver materialmente effettuato numerose analisi. In ogni campione prelevato dagli animali da allevamento presenti principalmente in Gujarat, è stato trovato proprio oro. C’è da sottolineare che a questa conclusione si è giunti dopo uno studio durato ben sette anni. A portare avanti la ricerca è stata l’équipe di Junagadh Agricultural University (JAU), guidata dal dottor BA Golakia. Quest’ultimo capo del dipartimento di biotecnologia di JAU, ha dichiarato ai mass-media che l’esperimento è stato condotto con grandissima attenzione in laboratorio.

Grazie a particolari processi chimici è possibile riuscire ad arrivare ad estrarre l’oro dall’urina. Sempre gli scienziati che si sono occupati di quest’analisi dichiarano che sono passati sotto esame ben cinquecento campioni di vitelli, di mucche gravide ed ancora di maschi e su tutti questi animali è sempre stato rintracciato oro nell’urina. In quale luogo hanno avuto luogo questi interessanti esami? Presso la Food Testing Laboratory di JAU. Sappiamo che in un litro di urina di questa famosa razza bovina dell’India, bella al pari della mucca panda, sono emersi dai 10 ai 30 milligrammi di metallo prezioso.

Sempre il dottor BA Golakia ha annunciato un’altra rivelazione: è stato dimostrato che attraverso l’urina di queste mucche che valgono davvero quanto l’oro, si potrebbero curare differenti disturbi di salute. Il motivo? Sarebbero presenti eccellenti proprietà mediche nella pipì di questi animali. Dal canto suo Gir Mansukh Suvagiya, noto come l’esperto di mucche, ha sottolineato come tale urine in futuro potrebbe divenire un vero e proprio antidoto per migliorare la vita degli esseri umani.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti