Le password wi-fi di tutti gli aeroporti del mondo in una mappa

Una mappa interattiva svela le password delle reti wifi dei principali aeroporti internazionali

10 Ottobre 2016

Gli aeroporti si dotano di wifi e rendono pubbliche le proprie password. A tutti sarà capitato di recarsi in aeroporto eccessivamente in anticipo, o di attendere per ore il proprio volo perché in ritardo sulla tabella di marcia prevista. L’attesa, proprio perché priva di stimoli, è sempre noiosa e stancante. Si sta in giro con il proprio bagaglio a guardarsi intorno aspettando che le ore passino, ma il tempo sembra essersi fermato e l’attesa diventa ancora più lunga ed intramontabile. Nel corso delle ultime settimane però i principali aeroporti di tutto il mondo hanno reso pubbliche le proprie password del wifi.

E’ quindi disponibile un nuovo modo che vi offrà la possibilità di spendere meglio il tempo che vi separa dal momento nel quale sarete finalmente chiamati per l’imbarco. Anche in aeroporto potrete avere accesso gratuito alla rete internet. Sarà possibile quindi massaggiare e pubblicare aggiornamenti sui vari social network ai quali siete iscritti, vedere una puntata della vostra serie televisiva preferita, mandare qualche mail urgente, lavorare alla tesi lasciata a metà o inviare qualche messaggio vocale ai propri familiari che aspettano notizie della partenza.

Insomma, qualsiasi siano le vostre necessità, da oggi potrete soddisfarle grazie al libero accesso ad internet. Consultando la mappa interattiva che trovate sotto, potrete memorizzarvi tutte le password delle reti wifi dei vari aeroporti internazionali. Naturalmente anche l’Italia aderisce all’iniziativa, anche se per ora solamente l’aeroporto di Fiumicino risulta essere dotato di tale tecnologia. Ad oggi in tutto il mondo si contano oltre ottanta scali aeroportuali dotati di rete wifi a libero accesso.

Navigare liberamente sul proprio smartphone, tablet o computer anche dalla sala d’attesa di un aeroporto è una possibilità di cui ad oggi effettivamente si sentiva la mancanza. Ad aver reso pubbliche tutte le varie password è stato Anil Polat, un giovane ventenne che ama viaggiare e che si è preso la briga di stilare questa utile mappa interattiva contenente tutte le password wifi. La mappa viene aggiornata con cadenza settimanale. Il giovane, molto orgoglioso del successo scaturito dal suo progetto, ci tiene a far si che tutto funzioni sempre per il meglio per i colleghi viaggiatori.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti