Lifestyle

Le ragioni per cui il 90% delle donne è attratto dagli uomini sposati

Le donne sono attratte dagli uomini sposati per diversi motivi. Vediamo quali sono le principali spiegazioni emotive e psicologiche che stanno alla base di questa inclinazione

Fonte: Pixabay

Le donne sono attratte da uomini sposati. E non si tratta di casi troppo isolati. Una recente ricerca è arrivata ad affermare che ben il 90% delle donne trova attraente un uomo già impegnato. Ci sono molte ragioni per cui sia gli uomini sia le donne indulgono in questo tipo di predisposizione. Alcuni lo fanno perché vivono problemi d’intimità all’interno della coppia, altri lo fanno semplicemente a causa del loro ego narcisistico. Dopotutto gli esseri umani sono competitivi e alcuni non riescono proprio a resistere davanti a una sfida, a prescindere dalla consapevolezza di una ricaduta potenzialmente distruttiva.

In altri casi è un istinto che non si riesce a spiegare e per il quale si prova senso di colpa e vergogna. Quali sono quindi le spiegazioni cerebrali o genetiche che rendono desiderabile una persona già impegnata, pur sapendo che si tratta di un comportamento scorretto? Una ragione riconduce alla natura animale: le femmine di alcune specie, preferiscono i maschi che sono stati visti con altre femmine. Passiamo ora a cercare di comprendere la differenza di comportamento e la diversità tra il cervello di uomini e donne. Uno studio del 2010 ha dimostrato che le donne fantasticano molto di più sugli uomini sposati piuttosto che il contrario.

E questo accade non perché gli uomini siano moralmente superiori. Gli uomini, in realtà, sono molto meno esigenti nella ricerca di partner sessuali e corteggiano tutte le donne, indipendentemente dal loro stato civile. Un’altra ragione per cui le donne sono attratte dagli uomini sposati, è che hanno una prova concreta della loro voglia e della loro capacità di prendere un impegno e di fare delle promesse. Quindi se hanno appena chiuso una storia, a causa della mancanza di impegno e di prospettive future da parte del partner, un uomo sposato risulta di grande appeal; almeno in teoria, risulta molto più stabile e affidabile.

Inoltre, vedere in azione un uomo con la moglie e con i figli può dare una prova delle sua qualità. Gli uomini che pensano al benessere della loro famiglia hanno maggiori probabilità di essere adulti responsabili rispetto ai single che non hanno nessuno a loro carico. Spesso poi, le donne trovano un confidente in un amico sposato a cui chiedono di decifrare alcuni comportamenti maschili: è facile in questo caso arrivare ad idealizzare la persona e invaghirsene. Un’altro motivo per il quale le donne vanno con gli uomini sposati è che i loro complimenti sembrano più genuini in quanto si pensa che non abbiano secondi fini.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati