Lifestyle

Le tiare delle principesse Disney ora si indossano con i jeans

Le meravigliose tiare disney ci hanno sempre fatto sognare da bambine; questa primavera-estate la moda ci permetterà di indossarle, a patto di abbinarle ad uno look rock

Fonte: flickr

Come le principesse disney, anche noi per la prossima stagione primavera-estate potremo indossare le tiare, i meravigliosi gioielli che hanno fatto brillare gli occhi di milioni di bambine in tutto il mondo. Le firme che hanno proposto questo accessorio durante le proprie sfilate sono infatti molto diverse, prima fra tutte Yves Saint Laurent, che ne ha fatto un vero e proprio must. Lo stilista della famosissima casa di moda di Parigi , Hedi Slimane, ha infatti proposto una collezione ‘grunge-inspired’ per una donna che vuole sentirsi una principessa metropolitana.

Le tiare, dall’essere semplicemente dei gioielli per regine e principesse, diventano un accessorio di tendenza, che però va indossato con un outfit per nulla romantico ed elegante. Via libera quindi alle corone da abbinare con short di jeans, giacche militari, blazers in stile boyfriend, stivali da motociclista e via discorrendo.
Perché l’effetto sia cool sarà necessario scegliere una tiara dalle linee semplici, non molto alta nè troppo stravagante, onde evitare di ricreare un look da drag queen .

A dire il vero l’idea di indossare le tiare come accessorio fashion non è poi così innovativa. Già negli anni ’90 l’icona rock Courtney Love aveva lanciato la moda dello stile grunge, per una bad girl con accessori da regina. Lo stesso Hedi Slimane aveva già optato per questo mood nel 2013 durante la campagna chiamata ‘Music Project’, per la quale aveva scelto, oltre alla stessa Love, altri artisti del calibro di Ariel Pink, Kim Gordon e Marilyn Manson.
Ciò che però ha costituito una rivoluzione per il mondo della moda è stato il messaggio di quotidianità che la casa di moda Yves Saint Lauren ha voluto trasmettere in questa collezione estiva utilizzando le tiare non come gioielli ma come ornamento per capelli che ogni donna può indossare tutti i giorni, con qualsiasi abbigliamento.

La moda per questa primavera-estate ci vuole, quindi, un po’ gotiche e un po’ ‘kinderwhore’: per questo i diademi sono stati proposti sulle passerelle o con un make-up nude look o con degli smokey eyes scuri ed estremamente seducenti. Un’immagine decisamente diversa rispetto a quella tradizionale delle principesse disney che indossano la tiara su ampi abiti da gran galà, ma sicuramente di grande effetto.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati