Le tipologie di matrimonio che non funzionano

“E vissero felici e contenti” è la classica frase che conclude ogni favola ma purtroppo nella realtà non è sempre così. Vediamo insieme i motivi

Il matrimonio è un passo importante nella vita di ogni coppia ma spesso questo viene fatto senza pensarci troppo e quindi con il passare del tempo il rapporto si logora e si chiede il divorzio. Condividere la propria vita con qualcuno sembra una cosa facile, ma non lo è in quanto bisogna arrivare a dei compromessi per poter vivere in serenità. Oggi sono molti i matrimoni che falliscono per incompatibilità o a causa di tradimenti. Di seguito alcuni motivi per cui i matrimoni non durano.

Litigare sempre non fa bene alla coppia

Le coppie perennemente in crisi sono quelle che si lasciano e si rimettono insieme di continuo. Queste sono coloro che un giorno si dichiarano innamorati folli del partner e il giorno dopo lo odiano a morte. Questo tipo di coppia non sa cosa sia la felicità in quanto il rapporto non è stabile e privo di positività.

Poi ci sono gli irosi, quelli che, in ogni momento della giornata litigano. Queste sono coppie aggressive, che si insultano a vicenda, si rinfacciano tutto per poi fare pace come nulla fosse accaduto. Questo rapporto con il tempo si deteriora fino ad arrivare a una rottura drastica.

Dai traditori ai piccioncini

Poi c’è la coppia che ama fare di tutto insieme, i così detti “piccioncini”. Questo tipo di coppia vede solo gli aspetti positivi dell’altro, si gratificano per ogni cosa, anche la più semplice. Con il passare del tempo questo tipo di coppia si lascia in quanto la conversazione è importante. C’è bisogno del “pepe” per mantenere viva la scintilla e soprattutto fare le cose individualmente e non dipendere per tutto dall’altro.

Poi ci sono coloro che tradiscono. Questo tipo di persone non sono soddisfatti della propria vita di coppia così trovano gratificazioni altrove. Spesso il partner perdona il tradimento, tuttavia verrà rinfacciato in ogni discussione.

TAG:

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti