Imperdibili

Lego store: aprono in Italia i negozi dedicati ai mattoncini

L'azienda leader mondiale delle costruzioni a mattoncino annuncia la prossima apertura in Italia dei punti vendita monomarca LEGO Certified Store

L’origine dei mattoncini Lego risale al 1932, quando un falegname di Billund in Danimarca, colpito dalla catastrofica crisi del 1929, per risparmiare sui costi di progettazione, pensò di ridurre le dimensioni dei suoi prototipi di falegnameria: le nuove miniature furono d’ispirazione per una futura attività, produrre giocattoli da comporre un pezzo sull’altro.

I primi giocattoli prodotti furono dei veicoli da trainare. Per questi primi giochi il falegname coniò il nome LEGO, che riprendeva la dicitura danese gioca-bene.
La prima produzione di mattoncini assemblabili in plastica risale però al 1947, quando in seguito all’avvento della plastica, i figli del falegname decisero di percorrere la nuova strada. L’azienda proseguì la propria attività crescendo sempre più, fino ad arrivare ad essere una multinazionale presente nei più grandi paesi del mondo.

La nuova frontiera di Lego Group è l’apertura dei negozi Lego Certified Store dedicati alla vendita dei mattoncini componibili. Già presente in altri Paesi con centinaia di punti vendita, l’azienda ha deciso di investire anche nel nostro paese.
L’operazione è stata concordata grazie a un accordo con la business company Percassi, gruppo esperto nella gestione e nella commercializzazione dei grandi Brand internazionali.

Il primo punto vendita ad aprire sarà situato presso un centro commerciale di Arese, in provincia di Milano. L’apertura è prevista entro l’estate 2016 all’interno del centro commerciale più grande d’Italia, una superficie di 120 mila metri quadrati su cui insistono circa 250 attività commerciali e ben 25 servizi di ristorazione.

Quello di Arese sarà il primo ma non l’unico negozio Lego in Italia. Sempre attraverso la collaborazione con il gruppo Percassi (che già si è occupato della distribuzione del marchio Victoria’s Secrets e sta lavorando a portare nel nostro paese Starbucks) sono previste ulteriori aperture sull’intero territorio nazionale.

All’interno dei Lego Certified Store sarà possibile trovare l’intera gamma di giochi a mattoncini componibili, per la gioia dei bambini e degli adulti che li accompagnano, e che molto probabilmente hanno passato la propria infanzia giocando con le famose costruzioni danesi.

Con il passare degli anni il marchio Lego ha anche studiato ulteriori offerte per i suoi clienti come ad esempio i parchi giochi a tema, una attività che potrebbe trovare sbocchi anche nel nostro paese.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati