Imperdibili

Lei israeliana, lui palestinese, la storia d'amore che emoziona il web

Può esistere l'amore tra abitanti della Palestina e di Israele? A quanto pare sì, secondo Ahmad e Reem: tra loro non esistono differenze

L’amore tra Ahmad, della Palestina e Reem, di Israele, è più forte di ogni muro. I due fanno le stesse cose appena svegliati: scostano la tenda, preparano la colazione, escono di casa. Quali sono le differenze? Lui abita a Ramallah e lei a Gerusalemme. Ahmad ha una carta d’identità verde, che gli impone di rimanere nel territorio palestinese. Reem invece ha una carta d’identità blu, che le permette di spostarsi senza problemi nelle aree controllate da Israele come Tel Aviv.

Raccontano la nascita del loro amore: lui faceva il giornalista in Palestina, lei era una corrispondente da Israele. Uno dei due è entrato casualmente nell’ufficio dell’altro e da quel momento non si sono più lasciati. Progettano di sposarsi la prossima estate e dopo il matrimonio andranno a vivere nell’area A in territorio palestinese. Ciò costerà a Reem la sua carta d’identità blu: sarà una rinuncia dolorosa, perché non potrà mostrare Gerusalemme ai suoi figli. Nonostante le difficoltà, non possono però fare a meno di amarsi: non esistono differenze, se sono assieme.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati