Lifestyle

Leicester: come comprare i biglietti per lo stadio

Il Leicester ha fatto sold out in quasi tutte le partite casalinghe. Trovare i biglietti è stata una impresa, ecco come fare per le prossime gare

Fonte: flickr

Il Leicester, neo campione d’Inghilterra, ha fatto sognare per tutto l’anno calcistico i suoi tifosi e i milioni di appassionati di calcio in giro per il mondo. Da sogno a realtà, entrando nella leggenda, il team guidato dal coach italiano Claudio Ranieri ha divertito con il suo calcio caratterizzato da rapide ed efficaci ripartenze. Cosa si poteva chiedere di più se non vincere divertendosi? Per questo il King Power Stadium, dove gioca il Leicester, è stato sold out per tutta l’annata calcistica.

Trovare i biglietti per le partite casalinghe è stata una impresa ardua, sopratutto nelle ultime di campionato. Emblematico è il caso dello scorso 7 Maggio: in occasione della partita contro l’Everton al termine della quale si sarebbe festeggiata la storica vittoria del campionato, i biglietti disponibili sono esauriti in novanta minuti dopo l’apertura delle vendite.
Ovviamente c’è chi maliziosamente ha fiutato la possibilità di guadagno rivendendo il biglietto ad un prezzo esorbitante: 3.500 euro circa, ma c’è chi afferma di biglietti rivenduti a 19.000 euro. Un’esagerazione. Pare, infatti, viste le dichiarazioni della società, che il Leicester voglia prendere provvedimenti riguardo al fenomeno del bagarinaggio anche per la prossima stagione.

Su internet, comunque, sono presenti varie piattaforme destinate alla vendita dei biglietti per le partite casalinghe del Leicester che, però, quest’anno sono terminate proprio con la gara disputata contro l’Everton, in quanto l’ultima partita di Premier League della squadra di Ranieri si svolgerà domenica 15 maggio allo Stamford Bridge, stadio di proprietà del Chelsea. Per gli interessati sono ancora disponibili alcuni biglietti, facilmente trovabili ricercando su internet, anche se i prezzi, un po’ alti, potrebbero non essere alla portata di tutti.

Infine, data la stagione di grandi successi sia sul campo che di marketing, considerando l’ingente numero di magliette vendute sia sul suolo britannico sia in giro per il mondo, per la squadra di Leicester, sono già in vendita i biglietti per le partite estive del club. Per la prima volta, infatti, i Foxes parteciperanno all’ International Champions Cup, il torneo estivo che metterà a confronto il Leicester con il Barcellona, il Psg e il Celtic, fresco della vittoria nella Scottish Premier League.
I biglietti per ora in vendita sono: quelli per il 23 Luglio, data in cui si disputerà Celtic-Leicester a Glasgow e quelli per la sfida fra Barcellona e Leicester prevista per il 3 Agosto a Stoccolma.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati