Lifestyle

Leicester: gli ingaggi dei giocatori della squadra di calcio

Il Leicester è sulla bocca di tutti da alcune settimane per aver vinto la Premium compiendo un miracolo sportivo, ma non tutti sanno quanto guadagnano i suoi giocatori, vediamolo dunque insieme

Fonte: flickr

Da qualche settimana il Leicester, una piccola squadra di provincia paragonabile al nostro Sassuolo, è sulla bocca di tutti per essere riuscita a firmare quella che è apparsa come un’autentica impresa sportiva, vincendo la Premier e battendo delle vere corazzate del calcio inglese come ad esempio il Chelsea o il Manchester United. Ciò che però ora tutti si chiedono è come sia stato possibile visto che sembra non avere molti mezzi economici a disposizione. Per questo motivo ora vi sveleremo gli ingaggi dei giocatori del Leicester per capire se si tratta o no di un miracolo sportivo così come sembra e come in tutto il mondo dicono.

Partiamo da colui che ha veramente reso possibile questo miracolo dando una precisa identità alla squadra che ha giocato sempre secondo i suoi dettami, ovvero l’ allenatore, l’italiano Claudio Ranieri che guadagna 1 milione e mezzo di sterline all’anno, ma che grazie alla conquista del titolo ne guadagnerà addirittura 5. Il bomber Vardy che ha siglato ben 22 reti ed è il vero simbolo dell’impresa visto che fino a qualche anno fa giocava in 5 categoria, ha uno stipendio di 80.000 sterline a settimana, Mahrez, miglior giocatore della Premier quest’anno, guadagna ben 55.000 sterline a settimana. Okazaki e Inler acquistati in estate 60.000£.

Ulloa, altro giocatore fondamentale alla causa del Leicester, ha uno stipendio di circa 50.000£ a settimana così come pure il sorprendente Kanté, vera rivelazione del campionato inglese. Alcuni di loro guadagnano circa 40.000£ a settimana come ad esempio Schmeichel, Huth, Drinkwater e Amartey che ha appena firmato il nuovo contratto. Abbiamo poi i giocatori con gli stipendi più bassi, tra questi il capitano Wes Morgan che guadagna solo 30.000£ a settimana, così come Andy King uno dei veterani.

Poco meno di lui guadagnano Gray, Schwarzer, Wasilewski e Moore, giocatori comunque fondamentali per Ranieri, i cui stipendi si aggirano sulle 20.000£ a settimana. Il giocatore meno pagato in assoluto è il terzo portiere Ben Hamer che guadagna solo 15.000£ a settimana. Il monte ingaggi dell’intera squadra è dunque di soli 60 milioni di sterline annui, uno dei più bassi di tutta la Premier League, nonostante è raddoppiato rispetto all’anno precedente. Con questo monte ingaggi nessuno avrebbe mai scommesso 1 euro su questa squadra che invece ha compiuto il miracolo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati