Imperdibili

L'elisir di giovinezza esiste ed è alcolico: il gin

L'elisir di giovinezza? E' rappresentato dal gin. Di recente la notizia sta viaggiando sul web, ma sarà vero?

Fonte: flickr.co

Il vero elisir di giovinezza? E’ semplicemente il gin! Di recente sembra essere questa l’ultima trovata per sconfiggere una volta e per tutte l’invecchiamento. In molti, nel Galles del Nord, lo stanno già provando e, suggestione o meno, sembra che qualcuno abbia detto che funzioni davvero. Se la notizia fosse reale non servirebbero più creme, sieri e lifting che popolano il nostro mercato di bellezza. Secondo uno studio, in questa bevanda esisterebbero degli ingredienti anti-età. Innanzitutto, che cosa è il gin?

Il gin è un distillato incolore il cui termine si fa risalire al nome delle piante di ginepro che producono le bacche. Questo nuovo elisir di giovinezza è prodotto dalla distillazione di un fermentato ottenuto da frumento ed orzo in cui vengono messi a macerare i botanicals: una miscela erbe essiccate, spezie, piante e radici. Il gin dunque contiene già al suo interno specifiche proprietà anti-invecchiamento. A quanto pare l’alcol combinato con la camomilla, il tea tree ortica, l’amamelide virgiliana, la Centella asiatica creerebbe un miracoloso effetto.

Il gin come elisir di giovinezza è stato lanciato dal Bodelwyddan Castle con il nome di Anti-agin è verrà almeno per ora, provato solamente nel Galles del Nord. Nicky Hambleton-Jones, nota esperta di bellezza, ricercatrice accanita per combattere l’invecchiamento, ha collaborato con la Warner Leisure Hotels proprio con l’intento di creare questa particolare bevanda. A tal riguardo la Hambleton-Jones, che conduce il suo show televisivo 10 anni più giovane, ha dichiarato più volte ai mass-media che l’anti-agin rappresenta un realmente efficace, ottimo soprattutto per quelli che desiderano rimanere giovani, ma non intendono in alcun modo rinunciare all’alcool.

I vegetali classici vengono in questo modo uniti ad un collagene potabile. Il gin sarebbe un ottimo alleato di bellezza per rigenerare la nostra pelle. Tra le altre cose l’elisir di giovinezza avrebbe proprietà rivitalizzanti e cicatrizzanti e riuscirebbe addirittura anche a curare la cellulite. L’anti-agin è stato creato a Londra dalla società Bompas & Parr, conosciuta per le sue decorazioni commestibili a forma di edifici. Di contro però c’è chi sostiene che non esistano reali studi che supportino l’effetto a lungo termine anti-invecchiamento degli ingredienti utilizzati.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati