Fonte: Facebook

L'esercito del selfie dal sound retro è già tormentone

Il nuovo singolo di Takagi e Ketra featuring Lorenzo Fragola e Arisa è ormai diventato la colonna sonora di questa estate 2017

Pubblicato:

Il nuovo singolo firmato Takagi, Alessandro Merli, e Ketra, alias Fabio Clemente, “L’esercito del selfie” sta facendo ballare tutti sulle spiagge e all’interno delle discoteche, tanto da essere diventato il vero tormentone di questa estate. Ad interpretare il video dallo stile divertente e retro, ci sono due voci molto apprezzate sul panorama musicale italiano: Lorenzo Fragola e Arisa. Il singolo è già da giorni disponibile per il download digitale.

Un video stile anni ’50

Per Takagi e Ketra si tratta del primo singolo lanciato direttamente da loro, dopo che per anni hanno firmato lavori musicali di successo per altri artisti. L’esercito del selfie è stato quindi scritto proprio da Alessandro Merli, in arte Takagi e Fabio Clemente, noto come Ketra. Ad interpretare la canzone, due personaggi molto amati nella musica italiana come Arisa e Lorenzo Fragola. Mentre, il video, diretto da Gaetano Morbioli, vede la partecipazione straordinaria del mitico presentatore di tanti eventi della musica come Pippo Baudo e Francesco Mandelli, noto al pubblico di MTV per le sue esilaranti interpretazioni in “I Soliti Idioti”.

Sono bastati solo dieci giorni dall’uscita ufficiale del brano per registrare, pensate, quasi un milione di visualizzazioni sul canale youtube, oltre alla messa in onda su tutte le radio italiane. Il brano, dallo stile retrò, è una sorta di parodia di quella che fu la canzone “L’esercito del surf”, uscito nel ’64, ma questa volta la realtà descritta è quella nella quale oggi viviamo, letteralmente guidata da social e iPhone, dove le relazioni sociali stanno oramai scomparendo per lasciare il posto a contatti e like ai post e foto, proprio come indicano Takagi e Ketra nel ritornello del brano.

La location del video ricorda quella di uno studio televisivo in perfetto stile anni ’50, così come gli abiti dei personaggi presenti. Nella parte finale poi, compaiono anche gli stessi autori della canzone, Takagi e Ketra, che interpretano due addetti alle pulizie mentre fischiettando intonano la canzone dell’esercito del selfie.

Takagi e Ketra

Sino ad ora i due autori avevano goduto del successo dei loro brani scritti per altri artisti, ma questa volta hanno deciso di lanciarsi in prima persona, così, dopo una serie di dischi d’oro e di platino, giungono in vetta alle classifiche con il loro esercito del selfie che sin dalla sua uscita è diventato la colonna sonora di questa stagione estiva.

Esemplare anche l’interpretazione di Pippo Baudo, che conclude il brano con la sua memorabile frase “l’ho inventato io”. Takagi e Ketra però non vogliono definire la loro canzone un tormentone, ma sono molto felici che il loro brano piaccia così tanto e che sia ormai diventato la colonna sonora di questa estate.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti