L'hip hop del mangiare sano, la musica contro il cibo spazzatura

Hip Hop Public Health contro il cibo spazzatura: la loro mission è quella di aiutare i ragazzi a mangiare sano e ad alimentarsi in modo corretto

29 Giugno 2016

L’Hip Hop Public Health si schiera contro il cibo spazzatura, e promuove il mangiare sano.
Anche se, durante la crescita, ad ognuno di noi ci viene insegnata la piramide alimentare e come dovremmo bilanciare correttamente i nostri pasti giornalieri in modo tale da avere una salute ottimale, molto di tutto quello che ci viene detto resta spesso un ricordo prettamente teorico, e crescendo, inevitabilmente, impariamo pure ad apprezzare caramelle, bibite gasate, pizza e cibo fast-food, che purtroppo fanno male alla nostra salute.

Sono tanti gli ostacoli a cui si va incontro, e non è affatto semplice mantenere un giusto equilibrio alimentare, soprattutto durante quella fascia d’età.
Per aiutare a rinforzare l’importanza di un’alimentazione sana, soprattutto durante la fase di crescita dei bambini e dei ragazzi, un gruppo di personaggi famosi del mondo dell’ hip-hop ha creato, inaspettatamente, un modo veramente originale per diffondere il messaggio di mangiare sano; l’hip-hop si schiera contro il cibo spazzatura.

Il famoso artista d’hip-hop, Easy A.D., uno dei primi pionieri di questo genere musicale, che con il proprio gruppo chiamato The Crush Brothers ha contribuito a portare l’hip-hop ad altissimi livelli durante gli anni 70′, si è messo in azione per associare il mondo dell’hip-hop al mangiare sano, e per sconfiggere il cibo spazzatura che sta rovinando l’alimentazione giovanile.
Anni dopo il suo successo, Easy A.D. è ora circondato ed aiutato da altre figure di fama internazionale del mondo dell’hip-hop, come Dougie Fresh, ed insieme promuovono l’hip-hop come strumento per diffondere la cultura di una corretta alimentazione, soprattutto per i ragazzi che seguono il genere;

Grazie a questi grandiosi artisti, l’hip-hop si schiera dalla parte del mangiare sano e contro il cibo spazzatura.
Così, cooperando con il Dott. Olajide Williams , la mission del’Hip-Hop Public Health è quella di aiutare i bambini e i ragazzi a divertirsi mentre gli viene insegnato cosa stanno mangiando, e quale è l’alimentazione corretta.
Questo metodo inizia ad avere i suoi primi riscontri positivi, anche perché a quell’età si è portati ad imparare meglio se si è sollecitati dal divertimento e dal gioco; tutto sembra più facile e ci si mette più attenzione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti