Tech

Libero Mail, come usare la mail di Libero da Android

Per usare Libero mail da Android ci sono diversi metodi: vediamo come accedere al servizio di posta elettronica tramite browser, o tramite app

Fonte: pixabay

Configurare la mail di Libero su dispositivo Android: se volete accedere alla vostra casella di posta elettronica dal vostro smartphone, questa guida fa al caso vostro. Ci sono diversi modi per poter accedere alla vostra mail su uno smartphone Android. Vediamo insieme quali sono. Il primo metodo è sicuramente il più immediato di tutti: come tutti i servizi di posta elettronica, anche Libero mail è accessibile tramite il browser da un qualsiasi smartphone. Per farlo, basterà accedere al sito internet in versione mobile ed inserire le credenziali di accesso della posta elettronica. Il secondo metodo consiste nello scaricare ed installare l’applicazione ufficiale di Libero mail.

Andate sullo store di Android, il Play Store, e nella barra di ricerca digitate Libero mail; a questo punto dovete scaricare ed installare l’app sul vostro dispositivo. Una volta scaricata l’applicazione, cliccate su di essa ed inserite l’indirizzo di posta elettronica di Libero e la relativa password; la configurazione è completamente automatica e fin da subito sarete in grado di ricevere ed inviare email dal vostro dispositivo Android. In alternativa all’app ufficiale di Libero, potete utilizzare altre app di posta elettronica, scaricabili gratuitamente dal Play Store.

In questo caso però, vi occorrono i parametri di configurazione di Libero per poter accedere correttamente alle vostre mail. Una volta scaricata l’app di posta elettronica che preferite, impostate manualmente i parametri del server in entrata e del server in uscita; indifferentemente dall’app che decidete di utilizzare, questa funzione è disponibile nella sezione Impostazioni avanzate o Impostazioni di configurazione. Una volta entrati nella sezione apposita, inserite nella stringa Server posta in arrivo (IMAP) imapmail.libero.it ed indicate come porta la numero 993; nella stringa del Server posta in uscita (SMTP) digitate smtp.libero.it ed indicate la porta 465.

Infinite indicate il vostro nome e le credenziali di accesso del vostro account Libero mail. Una volta compilati correttamente tutti i campi, cliccate sul tasto Salva ed uscite dalle impostazioni; nel giro di qualche secondo, la sincronizzazione della vostra casella di posta elettronica sarà terminata e voi potrete inviare e ricevere email dal vostro dispositivo Android. Infine, se utilizzate un app per la ricezione delle email, ricordate di impostare il periodo di sincronizzazione, ovvero ogni quanto il vostro dispositivo può ricevere le email.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati