Tech

Libero Mail, come usare la mail di Libero da iPhone

Come impostare Libero mail su iPhone: con questa breve guida, vedremo la procedura di configurazione dei parametri per l'invio e la ricezione della posta di Libero

Fonte: pixabay

Se volete impostare la vostra mail Libero su iPhone questa guida fa al caso vostro. A differenza di altri servizi di posta elettronica, la mail di Libero possiede dei parametri specifici da impostare manualmente. In realtà questa operazione è molto semplice e richiede solo pochi minuti del vostro tempo. Prima di iniziare la procedura, assicuratevi di avere una connessione rete attiva che sia WiFi o tramite operatore mobile.

Andate nell’icona delle impostazioni del vostro iPad, scorrete le varie voci e cliccate su Posta, contatti e calendari; tra le voci, cliccate su Aggiungi account, dove troverete tutti gli indirizzi di posta elettronica configurabili, come ad esempio Yahoo, Gmail, Hotmail ed altri. Dato che la mail di Libero non figura tra queste, cliccate sulla voce Aggiungi account mail; in questa sezione dovrete inserire il nome, l’username e la password della mail Libero e la relativa descrizione. Nella prima casella inserite il vostro nome e cognome, che verrà visualizzato dai vostri contatti quando riceveranno una vostra email.

Nei campi username e password, inserite le credenziali di accesso della posta elettronica. Infine, nella descrizione, inserite un nome che identifichi questa mail dalle altre, ad esempio mail Libero. Una volta che avrete compilato tutti e quattro i campi, cliccate sul pulsante Avanti ed accedete alla voce Impostazioni avanzate: da qui è possibile impostare manualmente il server in entrata e il server in uscita. Per farlo, nella stringa server posta in arrivo digitate imapmail.libero.it ed impostate la porta numero 993; nel campo server posta in uscita , digitate smtp.libero.it ed impostate la porta numero 465.

Dopo aver inserito tutti i parametri di configurazione, cliccate sul tasto Salva ed uscite dalle impostazioni. Infine, ricordatevi di decidere il tempo di sincronizzazione delle vostre mail, ovvero ogni quanto il vostro iPhone può ricevere le mail. Per la sincronizzazione della posta, può volerci qualche minuto; una volta terminato anche quest’ultimo passaggio, la posta di Libero è correttamente configurata sul vostro iPhone. Se avete altri indirizzi di posta elettronica da configurare manualmente, ricordatevi che la procedura è sempre la stessa ma sarà necessario inserire i parametri di configurazione specifici per ogni client di posta elettronica.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati