L'incredibile ragione per cui è bene avere due telefoni

Uno smartphone è fondamentale per essere al passo con i tempi, ma due sono anche meglio: ecco perché avere due cellulari è l'ideale

18 Gennaio 2017
Fonte: Pixabay

Avere uno smartphone sempre con sé ed utilizzarlo in ogni momento per tantissime attività quotidiane è ormai prassi comune: chiamate, messaggi, chat, social network, musica e foto sono solo alcune delle potenzialità dei cellulari più moderni.

In essi spesso è contenuta tutta la nostra vita e vivere senza è ormai impensabile. Se uno smartphone è fondamentale per restare al passo con i tempi che corrono veloci, ancora meglio sarebbe avere due telefoni, ecco perché.

Diverse potenzialità e multitasking

In commercio è possibile trovare un’enorme varietà di smartphone di marche e modelli differenti: al momento di comprare i vostri due smartphone, valutate attentamente le vostre esigenze e scegliete in base alle caratteristiche di ogni modello. Alcuni sono ottimi per rispondere alle mail, altri per gestire i social e altri ancora hanno una fotocamera professionale. Avere due smartphone permette quindi di ottenere il meglio delle prestazioni da entrambi.

Un altro motivo per cui avere due smartphone è la scelta migliore, anche se non ne avete bisogno per motivi strettamente connessi con il vostro lavoro, è il fatto che vi consentono agevolmente di fare più cose contemporaneamente. Il multitasking è ormai una necessità in una società come la nostra che corre veloce e avere due smartphone permette di telefonare mentre scattiamo e mandiamo una foto, di ascoltare musica mentre rispondiamo alle mail: sarebbe possibile fare tutto ciò con un solo telefono, ma con due è decisamente più agevole e permette di non consumare tutta la batteria in poche ore.

Ansia da batteria

Una delle più grandi fonti di stress legata alla crescente dipendenza da smartphone si chiama ansia da batteria e riguarda propria la paura di ritrovarsi con la batteria scarica e il telefono momentaneamente spento. La paura di essere disconnessi e non più raggiungibili non riguarda solo quelle persone che senza un telefono sono costrette a sospendere il proprio lavoro -per il quale uno smartphone è fondamentale-, ma anche tutti coloro che amano controllare costantemente i social e le chat.

Molte delle app più diffuse sui nostri smartphone richiedono molta energia e consumano rapidamente la batteria, soprattutto se usate contemporaneamente dallo stesso telefono. Avere due telefoni vi garantirà di averne sempre uno carico e a disposizione.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti