Sport

Lindsey Vonn al rientro: punta ad un record storico

"Ho fatto 300 ore di riabilitazione ma ne è valsa la pena", il commento della statunitense.

Fonte: Getty Images

Lindsey Vonn è nuovamente sugli sci. Dopo l'ennesimo infortunio che l'ha costretta a restare ai box per tre mesi, la statunitense è finalmente pronta ad indossare i panni di regina delle nevi: "Sono elettrizzata nell'annunciare che tornerò in gara questo fine settimana. Dal mio infortunio al braccio, sono trascorse otto settimane durissime con oltre 300 ore di riabilitazione, ma tutto il duro lavoro ha dato i suoi frutti", le sue parole sul profilo Instagram personale

Sarà lei la grande protagonista del fine settimana, nello specifico nella tappa austriaca di Altenmarkt, dove sono in programma discesa e combinata. La 32enne stella americana ha nel mirino lo storico record di vittorie in Coppa del Mondo, attualmente nelle mani di Jan Ingemar Stenmark (86). La Vonn è ferma a 76 ma pare già pronta a tornare alla vittoria: "Ho già perso alcune gare, ma spero ancora di poter entrare in corsa per qualche titolo", il suo pensiero a Eurosport.

Sempre su Instagram, la statunitense ha postato un video legato al suo ultimo infortunio: "Sono stata molto onesta sul mio infortunio all'omero ma non vi avevo detto che ho avuto anche gravi danni al sistema nervoso… Ho condiviso il tutto per dare speranza a chi ha avuto lesioni simili. Quando mi sono svegliata dall'intervento, non avevo il controllo totale della mano. Ho lavorato duramente per recuperare le funzionalità della mano".

Il suo rientro è una benedizione per tutto il movimento. Uscita di scena lo scorso novembre (frattura all'omero del braccio destro dopo una caduta durante un allenamento a Copper Mountain), la bionda campionessa ha comunque fatto parlare di sé, grazie al suo eccellente rapporto con i social network. Dopo aver presentato il suo nuovo fidanzato, ha fatto impazzire i suoi numerosi fan con diversi video di duro allenamento in cui risplendeva la sua bellezza.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati