Fonte: flickr

L'iPhone è uno dei peggiori telefoni mai creati, lo rivela una ricerca

Secondo uno studio, l'IPhone di Apple è in realtà il peggiore telefono esistente sulla Terra. Scopriamo perchè

Pubblicato:

L’iPhone è il peggiore telefono che possa esistere. Infatti, il telefono della Apple è alla moda, offre un’enorme potenza di calcolo, ma quando si tratta di effettuare chiamate risulta essere di gran lunga inferiore rispetto ai modelli più economici di altre marche. Al primo posto troviamo i modelli 6S, 6 e 5SE: questi tre risultano essere i peggiori iPhone in fatto di qualità del segnale. Tale giudizio è stato dato in seguito ad una prova qualitativa effettuata su ventisei smartphone di diverse aziende.

I dispositivi telefonici sono stati testati sulla loro capacità di trasmettere nella banda del segnale GSM 900, comunemente utilizzata per le conversazioni vocali. Tre telefoni molto più economici, il Samsung J1, il Samsung S5 Mini e l’HTC 626 hanno riportato un rating migliore per quanto riguarda la qualità del segnale. In merito al fatto che l’Apple iPhone è il peggiore telefono in commercio si è espresso anche il professor Gert Pedersen Frølund, dell’Università di Aalborg in Danimarca, che ha detto che Apple ha sempre avuto problemi con i suoi telefoni e continuano ad averli ancora oggi.

Sembra anche che i problemi siano maggiori negli iPhone di nuova generazione. Il dispositivo manca inoltre di alcune caratteristiche comuni in smartphone di altre marche di analogo o, addirittura, minore prezzo come: slot per le memory card, batteria non estraibile, firewall, gestione di Adobe Flash e del linguaggio Java da parte del browser, trasferimento file tramite Bluetooth e tanto altro. Il primo modello di Apple iPhone è stato distribuito nel 2007 e negli anni ha conquistato il mercato mondiale, diventando il telefono più famoso e venduto del mondo. A luglio 2016, l’azienda di Cupertino ha comunicato di aver venduto un miliardo di iPhone.

Fissata per il 7 settembre al Bill Graham Civic Center di San Francisco la presentazione dell’ultimo modello, l’iPhone 7 e 7 Plus (diretta mondiale in streaming sul sito Apple, ore 19 italiane). L’Italia è stata inserita nella prima fascia di distribuzione per cui il dispositivo nel nostro paese dovrebbe essere disponibile sugli scaffali dall’ultima settimana di settembre. Secondo le ultime voci, sono previsti miglioramenti significativi, per cui la speranza è che l’iPhone 7 non diventi il nuovo peggiore telefono della serie.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti