Imperdibili

Listino auto usate in Internet, quanto vale la mia auto?

Il listino auto usate serve a conoscere le reali quotazioni di mercato. È uno strumento utile a tutti coloro che hanno intenzione di rivendere la propria auto

Fonte: flickr

Il listino auto usate è un mezzo molto utilizzato da chi ha intenzione di vendere la propria auto. Mettere un annuncio sbagliato, con un prezzo troppo alto, o uno troppo basso, comporterebbe un inutile perdita di tempo. Conoscere la reale quotazione di mercato, permette di sapere immediatamente qual’è il vero prezzo al quale è possibile vendere la propria auto.

È importante sapere che più si aspetta a fissare il giusto prezzo e più il veicolo subirà una svalutazione. Viceversa, se verrà inserzionato a un prezzo sottostimato, si venderà presto ma perdendo una fetta di guadagno. La conoscenza del valore è l’unica strada corretta da perseguire.

Internet, è una grande fonte di notizie in questo senso. Permette di avere accesso alle quotazioni più aggiornate e alle variazioni in tempo reale. Il listino auto usate è reperibile sui siti più autorevoli, quello di Quattroruote è il più rinomato. Fornisce informazioni su modelli, marche, allestimenti e tipologie di autoveicoli.

Non è il solo strumento per la valutazione della propria auto usata. Esistono molti altri listini auto usate e, a volte, la comparazione è la scelta migliore per un risultato chiaro e soddisfacente.

Autoscout24 funziona in maniera diversa: aiuta gli utenti a capire i prezzi ai quali le auto verranno poste nuovamente sul mercato. Di conseguenza, consultando il listino auto usate di Autoscout24 non si avranno i valori dell’auto usata, bensì quelli di rimessa in commercio. C’è poi Eurotax, a pagamento nella versione online, oppure al prezzo di 1,50 euro in edicola attraverso la rivista ‘Al Volante’. Il listino auto usate di Eurotax si divide in due valori: Eurotax blu indica il prezzo di vendita diretta al concessionario, Eurotax Giallo è il prezzo d’acquisto da concessionario.

Stando alle statistiche sembra che le immatricolazioni auto siano in crescita e anche i passaggi di proprietà delle auto usate. Per questo è fondamentale conoscere tutto l’iter per accedere al listino auto usate in internet. È la cosa più semplice poiché consente di avere una visuale ampia e aperta su tutto il panorama automobilistico senza tralasciare alcun dettaglio importante.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati