Sport

Livescore tennis: cosa vedere

Livescore tennis anche quest'anno ci permette di seguire gli incontri tennistici più interessanti. Scopri quali

Fonte: flickr

Il gioco del tennis sta diventando sempre più popolare e, tra scommettitori sportivi e semplici appassionati, i siti che trasmettono online i risultati degli incontri tennistici sono sempre di più. Uno di questi è il livescore tennis, che offre un servizio completo e aggiornato mostrando i risultati delle gare tennistiche in corso.

Già a Febbraio il livescore tennis ha fornito agli utenti i risultati della prima tappa del Grande Slam, gli Australian Open, che ha visto trionfare il campione serbo Novak Djokovic. Nell’anno corrente si svolgeranno poi altri tornei molto importanti. Ecco quali.

A maggio potrete seguire su livescore i Roland Garros, vale a dire gli Open della Francia. Questi promettono di essere agguerriti come non mai. Poiché se da un lato Djokovic ce la metterà tutta per difendere la prima posizione nel ranking mondiale WTA, dall’altro lato tennisti come Rafael Nadal e Roger Federer lotteranno per conquistare il trofeo francese (con il tennista iberico che può portare a 9 le sue vittorie sulla terra rossa francese).

A luglio invece si terrà la terza tappa del Grande Slam, il Torneo Wimbledon 2016, i cui incontri avranno luogo su un terreno erboso, come di tradizione. Nonostante Djokovic sia considerato il favorito assoluto per la vittoria finale, l’erba inglese potrebbe riservare molte sorprese. Una di queste riguarda Roger Federer, che vincendo nel Regno Unito potrebbe conquistare l’ottavo Wimbledon, divenendo così lo sportivo più vincente in assoluto sul terreno inglese. A casa però vorrà vincere anche Andy Murray, considerato uno dei possibili pretendenti al titolo.

A settembre invece si terranno gli US Open, disputati sul cemento di New York come avviene ormai dal 1978. La vittoria di questo trofeo potrebbe risultare decisiva per il ranking ATP. In autunno, inoltre, ci saranno le finali della prestigiosa Coppa Davis 2016. Ad agosto di quest’anno poi si terranno anche le Olimpiadi di Rio de Janeiro, che ospiteranno diversi incontri tennistici di alto rilievo. Sono molti i tennisti ambiziosi di portarsi a casa una medaglia d’oro delle olimpiadi e ogni palla sarà giocata come se fosse l’ultima.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati