Lizzy, la ballerina sovrappeso che sfida i pregiudizi

La giovane ballerina è diventata con il suo esempio un modello positivo

16 Gennaio 2017
Fonte: Instagram

turning monday¿ #ballet#turn#balletdancer#dancer#foutte

Un video pubblicato da Lizzy ?? (@lizzy.dances) in data:

Lizzy Howell è un’adolescente che ama la danza, i social e trascorrere il proprio tempo libero con i familiari e gli amici. Nulla di più ovvio, quando si descrive la vita quotidiana di una quindicenne britannica che, così normale, poi non è se con la sua tenacia ha trasformato il suo profilo Instagram in un modello di determinazione e di consapevolezza civile di contro ai pregiudizi che accompagnano il mondo del balletto.

Ceto, la sua storia non può essere paragonabile a quella della superlativa Misty Copeland o al contrario alle coraggiose denunce di quante hanno descritto un ambiente competitivo ed esclusivo. Lizzy combatte contro il pregiudizio che il mondo della danza autoalimenta, forgiando figure esili ai limiti dell’impossibile esibendo sui social le sue forme abbondanti con la grazia e l’eleganza di chi studia con estremo sacrifico alla sbarra ogni giorno.

“Fate quello che amate e non permettete che vi fermino”: questo il messaggio della Howell ai suoi coetanei, riportato dai tabloid inglesi tra cui il Daily Mail.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti