A Los Angeles arriva la prima fontana di tequila

In occasione del National Tequila Day del 24 luglio, nella città di Los Angeles è stata installata la prima fontana di tequila

Fonte: Facebook

Il National Tequila Day è un evento che si tiene nel mese di luglio negli Stati Uniti, di cui non si conoscono le esatte origini. L’obiettivo è quello di celebrare questo distillato, utilizzato principalmente nel drink Margarita, che caratterizza la cultura messicana e statunitense. Si sa che gli americani amano fare le cose in grande, così quest’anno per celebrare questo importante avvenimento, la marca José Cuervo ha deciso di installare una fontana proprio di Tequila nel pieno centro di Los Angeles.

Il brand ha deciso quindi di trasformare un normale lunedì di lavoro, in una giornata memorabile, non solo festeggiando il distillato sui social network con l’hashtag #NationalTequilaDay e organizzando feste in giro per gli States, ma creando una vera e propria fontana di Tequila nel centro di Los Angeles. Le classiche fontane pubbliche sono state sostituite con una riserva di Cuervo Silver così, i passanti coraggiosi potevano fermarsi e bere un sorso del superalcolico, prima di tornare alle loro attività quotidiane. In particolare le fontane erano situate presso l’Hollywood & Highland e presso Venice Beach.

L’idea geniale è firmata CP + B LA, una nota agenzia di marketing e comunicazione che ha come obiettivo creare campagne che stupiscano il pubblico e facciano parlare di sé. Con la stessa agenzia la José Cuervo ha lanciato a marzo la campagna “Tomorrow is Overrated” per distinguersi da tanti altri brand di tequila che si pongono con un’attitudine raffinata e conformista. Al contrario invece, José Cuervo sta ponendo l’attenzione sul divertimento e sul celebrare il momento. Questa di Los Angeles è stata la prima fontana di tequila al mondo, ma in passato ci sono state altre azioni simili, come la prima fontana di birra inaugurata in Slovenia nella cittadina di Zalec del 2016. Anche l’Italia ha la sua fontana pubblica di alcolici ed è stata ovviamente dedicata al vino: si trova in Abruzzo a Caldari d’Ortona ed è unica nel suo genere. Che vino si può bere? Chiaramente il Montepulciano d’Abruzzo che viene prodotto proprio in queste terre ed è considerato uno dei vini più pregiati al mondo. Non resta quindi che attendere quali saranno i futuri eventi del brand di tequila che stupiranno ancora una volta, tutto il mondo.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti