Lucca Comics e Games: rivelati i dettagli dell'edizione 2017

Finalmente è stato svelato il poster del Lucca Comics & Games e i primi ospiti dell'evento

Fonte: iStock Photos

È stata presentata oggi l’edizione 2017 del Lucca Comics & Games. Anche quest’anno la manifestazione durerà cinque giorni, dall’1 al 5 novembre.
Gli organizzatori hanno mostrato in queste ore il primo poster ufficiale, realizzato da Michael Whelan. Secondo le prime informazioni sarà all’insegna degli Heroes, ossia gli eroi dei fumetti, ma anche quelli dei giochi di carte e dei videogiochi.

Il poster  è decisamente suggestivo ed è stato realizzato da Michael Whelan, artista statunitense, fra i più rappresentativi del mondo fantasy con oltre 40 anni di carriera alle spalle e collaborazioni con Isaac Asimov, Stephen King, Brandon Sanderson e i Queen.

Whelan sarà anche presente a Lucca e proprio a lui sarà dedicata una mostra a Palazzo Ducale. “L’artista americano – si legge nel comunicato stampa degli organizzatori del Lucca Comics -ha saputo scovare, tra gli innumerevoli monumenti storici del territorio, un manufatto con un passato intrigante, che attira l’attenzione degli storici come dei “nerd” più attenti, e con una valenza simbolica che implica movimento e passaggio. Il poster (elaborato in collaborazione con lo Studio KmZero) occhieggia anche alle saghe cinematografiche e televisive degli anni Ottanta, accennando a un’avventura della quale i visitatori vivono il remake ogni anno a Lucca”.

Secondo le prime informazioni nell’edizione 2017, come sempre, ci saranno moltissimi ospiti internazionali. Fra questi la fumettista Raina Telgemeier, autrice di alcune fra le graphic novel più amate dai ragazzi, e lo scrittore Timothy Zahn, autore di Guerre Stellari. Entrambi incontreranno il pubblico per discutere del loro lavoro e firmare autografi.

Nel 2017 si terrà anche la prima edizione dei Campionati Internazionali d’Italia degli eSports. L’obiettivo è quello di creare un vero e proprio sport che coinvolge giovani e non di qualsiasi età e sesso. Il campionato degli sport elettronici avrà come protagonisti molti giocatori italiani e internazionali che si sfideranno usando console e PC ai videogiochi più famosi

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti