Lusso e tecnologia, è la volta di Montblanc e la sua smartpen

Anche Montblanc sta vivendo la sua svolta tecnologica. Ecco la nuova smartpen di questo famoso marchio

2 Settembre 2016

Montblanc entra nel mercato della tecnologia di lusso. Dopo gli smart watches era solo questione di tempo perchè arrivassero anche le smart pen. Ecco allora che l’azienda del lusso tedesca Montblanc lancia la nuova penna digitale: Augmented Paper pen and notebook. La smart pen è stata presentata a Berlino alla conferenza IFA.
A 725 dollari potrete avere la nuova penna digitale accompagnata da un notebook di pelle nera italiana prodotta a Firenze. Per la prima avrete la possibilità di creare le vostre note digitali con una penna digitale. La penna e il notebook utilizzano le risonanze elettromagnetiche per permettervi di scrivere. La stessa tecnologia usata dai tablet Wacom.

Descrizione Augmented Paper Pen Montblanc

L’intero set ha un’autonomia di batteria di circa 8 ore. Il notebook riesce a memorizzare circa 100 pagine nella sua memoria interna se stai scrivendo lontano dallo smartphone. Una volta che le note vengono caricate, con l’applicazione Montblanc Hub è possibile condividerli con i dispositivi che preferite così da averle sempre con voi e poterle mandare facilmente ai colleghi.
La penna Montblanc sostiene 12 lingue differenti. Il set da 725 dollari prevede 3 ricariche d’inchiostro e un cavo ricarica USB per ricaricarla. Una cifra appropriata per un dispositivo che vuole rimanere nella nicchia del mercato di lusso.

Dove potrete trovare la smart pen Montblanc

La smart pen Montblanc sarà in vendita da settembre in esclusiva in Gran Bretagna a Londra nel grande magazzino Harrods. Successivamente nel mese di ottobre sarà disponibile negli Stati Uniti, Canada, Singapore, Hong Kong e Corea. A seguire a novembre in Cina, Giappone, Taiwan, Messico e gli Emirati Arabi.
Una nuova penna di lusso da aggiungere alla collezione per gli appassionati di Montblanc. La sensazione sarà quella normalissima di scrivere con inchiostro sulla carta, ma le vostre note verranno automaticamente digitalizzate.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti