Ma che scale, la casa del futuro ha una parete da scalare

In futuro avremo la casa con parete da scalare: un modo originale per scaricare lo stress senza andare in palestra

Fonte: cdn.com

La casa con parete da scalare è un’idea di Carney Logan Burke. L’abitazione sviluppata su più livelli, appare sobria e pulita, le linee essenziali delineano un contorno ben definito, l’estetica è curata nonostante la presenza della parete da arrampicata. Dopo una giornata di lavoro non si desidera altro di tornare a casa e rilassarsi stando sdraiati su un divano o mettersi sotto la doccia almeno è quello che fanno la maggior parte delle persone, ma il progetto portato avanti dallo studio di architettura di Jackson Wyoming va oltre ogni aspettativa.

Oltre al cross fit anche l’arrampicata ha la sua utilità e permette di scaricare la tensione dopo una giornata stressante e non si può negare che possa essere una novità originale. A cosa servono le scale interne se si può usufruire di una casa con parete da scalare? L’abitazione è alta 2.300 piedi quadrati e arrampicandosi sulla parete si riesce a raggiungere il tetto dove è possibile ammirare dall’alto il paesaggio circostante di Cache Creek Residence.

L’interno della casa è congeniato per accogliere la camera da letto, soggiorno, cucina a vista e zona pranzo: tutti posizionati al secondo piano. Il primo piano invece è stato riservato per la camera degli ospiti, il ripostiglio e l’accesso nella casa. Gli ambienti sono illuminati da finestre dalle diverse dimensioni. L’ open space ospita la cucina e una penisola multifunzione per avere tutto a portata di mano. I pavimeni sono in cemento, i controsoffitti di pietra di quarzo e i mobili essenziali completano l’aspetto interno con toni sobri e armoniosi. Le protezioni in acciaio zincato arricchiscono la forma semplice con l’aggiunta di profondità e ombre in elevazione.

Il muro di arrampicata è stato costruito sul lato nord della casa, è largo sei piedi ed è arricchito da molte prese così da cambiare spesso il percorso. La costruzione non ha solamente un design moderno, ma vanta un impattto estetico minimo sull’ambiente circostante. In futuro potremo dire addio alle scale interne, ma usufruire di una casa con parete da scalare. Gli amanti delle arrampicate non si lasceranno sfuggire un’occasione così ghiotta di abitare in un edificio dove è possibile restare allenati per affrontare le vere arrampicate su pareti rocciose.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti