Viaggi

Madonna di Campiglio: la meta ideale per tutte le stagioni

Tutte le informazioni su dove alloggiare e cosa fare sia di inverno che d'estate nella meta del Trentino più amata da italiani e stranieri

Fonte: google

Nota località turistica trentina, Madonna di Campiglio è un paradiso naturale situato a 1.500 km di altezza tra le Dolomiti, molto apprezzata dai turisti. Ripartita tra i comuni di Ragoli e Pinzolo, Madonna di Campiglio oltre a essere una meta in cui concedersi una pausa relax, è un luogo di gran divertimento per gli amanti degli scii.

La neve è ciò che attira maggiormente i turisti del Trentino. Oltre alla bellezza del manto innevato, ad appassionare i visitatori sono le diverse attività che la location offre. Madonna di Campiglio non è solo per gli appassionati dello scii di fondo a cui sono offerte ben due piste, ma anche per gli amanti dell’avventura.

Madonna di Campiglio d’estate

Molti focalizzano la loro attenzione nel visitare i paesaggi montani solo nel periodo invernale, limitando così le loro esperienze e la moltitudine di possibilità che la natura offre. In estate a Madonna di Campiglio c’è solo l’imbarazzo della scelta. Qui, infatti, ci sono moltissime attività da poter svolgere: dal trekking alla mountain bike, dai campi da tennis e golf alle passeggiate a cavallo e la pesca. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Cosa fare

A Madonna di Campiglio, i più temerari potranno cimentarsi nel parapendio. Grazie a istruttori qualificati, si potrà provare l’ebrezza di planare sulla Val Rendena partendo da 2100 km di altezza. Bellissime alternative allo sci e al parapendio, possono essere le arrampicate.
Madonna di Campiglio propone ai visitatori delle scalate indimenticabili: dalle arrampicate su roccia o sulle cascate di ghiaccio.

Invece per chi vuole rilassarsi e divertirsi con la proprio famiglia senza fare molti sforzi, l’attività più adatta è il pattinaggio. In questo, bisogna solo scegliere se andare allo stadio del ghiaccio oppure nel cuore del paese che offre un lago totalmente ghiacciato.

Escursioni

Che sia in estate o inverno, Madonna di Campiglio unisce tutti nel piacere delle escursioni, in compagnia o da soli. Con la presenza di una cartina che vi guiderà in ben 9 itinerari, potrete scegliere quale sfida affrontare comparando tempo e difficoltà dei percorsi. Una delle più belle escursioni da fare per chi giunge in questo piccolo Eden è il Giro di Campiglio, molto semplice e della durata di tre ore. Ideale per raggiungere rifugi e ristoranti ad alta quota.

Cosa vedere

Il divertimento non è solo di giorno. Madonna di Campiglio, oltre a offrire numerosi sport, propone shopping, divertimento nelle discoteche più esclusive e relax alle terme. Inoltre, chi arriva in questa valle del trentino non potrà perdersi i mercatini tradizionali con prodotti tipici. Da non dimenticare poi i centri benessere aperti al pubblico con cascate d’acqua alpina, saune alle erbe finlandesi e percorsi kneipp.

Dove dormire

Dove dormire a Madonna di Campiglio? Adesso che sapete cosa c’è da vedere e cosa offre Madonna di Campiglio direi che non resta altro che prenotare. A vostra disposizione c’è una vasta scelta: da hotel di lusso e chalet, campeggi, bed & breakfast e appartamenti in affitto in ogni stagione. Perciò cosa state aspettando? Correte a prenotare.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati