Tech

Mail pec Aruba, tutti i vantaggi della posta certificata

Ecco un'utile guida su come creare una mail PEC con Aruba: posta elettronica certificata, al costo di una raccomandata, ma con la libertà di non avere limiti

La Pec è il sistema che consente di inviare email che hanno lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Ha le stesse funzionalità della posta elettronica tradizionale ma con le caratteristiche aggiuntive della raccomandata. La PEC, infatti, garantisce che il messaggio sia stato spedito, sia stato consegnato e, grazie ai protocolli di sicurezza, che non sia stato alterato. Gli atri vantaggi della posta elettronica certificata è la sua semplicità d’utilizzo, è infatti possibile accedervi tramite smartphone o configurarla su computer o tablet, l’alto indice di sicurezza, il costo accessibile ma, soprattutto, dal 30 giugno 2013 è obbligatoria per tutte le società e le ditte individuali. Quindi ci sono tanti buoni motivi per utilizzare la mail Aruba!

Aruba è uno dei siti che offrono il servizio Pec. Basta collegarsi al sito ufficiale di Aruba e, nella tendina che si apre, alla voce Prodotti e Servizi selezionare E-security, Pec e Firma, infine Posta Elettronica Certificata.

In questa pagina si ha la possibilità di scegliere tra 3 tipi di Pec mailaruba: Standard, Pro o Premium. La Standard, tra le sue caratteristiche, ha un costo di 5 euro più Iva, 1Gb di spazio, una dimensione massima per messaggio di 50Mb ed un invio contestuale del messaggio fino a 500 destinatari.

La Pec Pro, al costo di 25 euro più Iva e ha 5 Gb di spazio, quella Premium, invece, ha un prezzo di 45 euro più Iva, 10 Gb di spazio. Entrambe le soluzioni dispongono, oltre agli optionals della versione base, anche il report sms e un archivio di sicurezza. Una volta studiati i dettagli ed aver scelto la tipologia di Pec più idonea, si passa all’acquisto.

Dopo aver aggiunto la mailaruba al carrello, occorre accedere, se si è già un utente registrato, oppure registrarsi, se si è un nuovo utente. Al termine dell’operazione, infine, è possibile procedere con il pagamento.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati