Lifestyle

Make up verde: scopri tutte le tonalità per il trucco occhi

Ti piace il colore verde? Provalo anche sugli occhi. Ecco quali tonalità abbinare al colore verde e la guida su come truccarsi per un look impeccabile

Fonte: pixabay

Dopo anni in cui il make up si era orientato verso tonalità monocromatiche ma soprattutto ‘standard’, in queste ultime stagioni pare ci sia stata un’inversione di marcia. Per valorizzare i lineamenti, alcuni tra i make up artist più famosi hanno riscoperto i colori adatti a una donna più vivace, allegra e al passo coi tempi.

Tra le tonalità nuove maggiormente apprezzate dalle donne un posto d’onore spetta sicuramente al verde che, grazie a una vasta gamma di sfumature, può essere adattato a quasi tutti i colori di iride, per un look alla moda che mette in risalto lo sguardo rendendolo molto più intenso e accattivante.

Verde Tiffany

Decisamente acceso e orientaleggiante, il verde Tiffany ci fa sentire subito delle novelle Cleopatra. Possiamo realizzare un make up verde Tiffany sfumando un ombretto perlato di questa tonalità su tutta la palpebra mobile vivacizzandolo con dell’eyeliner nero intenso. Nero dovrà essere anche il mascara. Infine, usate del Kajal bianco per ingrandire gli occhi. La sera possiamo renderlo più luminoso applicando degli strass verde Tiffany in corrispondenza dell’angolo interno dell’occhio.

Verde acqua

Per un make up verde acqua luminoso e primaverile, dobbiamo usare un ombretto di base bianco e uno verde acqua wet and dry: con un applicatore asciutto sfumeremo il colore sulla palpebra inferiore e su parte di quella superiore. Con un pennellino bagnato andremo a tracciare una riga in corrispondenza delle ciglia inferiori, rendendo la tonalità più intensa e brillante.

Verde petrolio

Il verde petrolio è uno dei pochi tipi di verde che si addice anche agli occhi azzurri: è il colore ideale per uno smokey eyes, che si può realizzare tracciando il contorno degli occhi con un matitone da sfumare con un pennellino.

Verde smeraldo

Per un trucco verde smeraldo possiamo tracciare la riga in corrispondenza delle ciglia inferiori con una matita di questo colore e sfumare un ombretto verde smeraldo su tutta la palpebra, da scegliere perlato per un risultato brillante e luminoso. La matita occhi e il mascara possono essere utilizzati anche in nero o marrone scuro, colori che col verde smeraldo si sposano alla perfezione.

Verde e oro

Stendere una base oro sulla palpebra e sfumare il verde in corrispondenza della plica palpebrale. Contornare l’occhio con un eyeliner verde o nero partendo dall’angolo interno e applicare un mascara con effetto allungante. Visto che questo trucco evidenzia in maniera particolare gli occhi è preferibile colorare le labbra con una tonalità neutra: rossetto nude o lucidalabbra trasparente.

Make up verde e nero

Con un matitone nero disegnare il contorno degli occhi e colorare la palpebra mobile sfumando il colore fino a creare uno smokey eyes. Con un ombretto compatto verde effettuare una sfumatura a partire dall’angolo interno dell’occhio fino ad arrivare poco oltre la metà della palpebra. Illuminare la zona sottostante al sopracciglio con un ombretto bianco iridescente e completare il tutto applicando due strati di mascara.

Make up verde occhi marroni

Il verde militare è il colore ideale per gli occhi marroni. Applicare un ombretto di base color oro; sfumare il verde su tutta la palpebra mobile e parte di quella fissa. Con una matita verde o marrone scuro disegnare una riga in corrispondenza delle ciglia inferiori a partire da metà occhio e salendo verso l’esterno, da sfumare con un pennellino per un effetto più naturale. Il mascara? Marrone!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati