Imperdibili

Mangiare pizza per dimagrire, una nuova ricerca lo consiglia

Mangiare pizza può far dimagrire. Uno studio recente proverebbe che la pizza può aiutare a perdere peso

Fonte: Pixabay

Mangiare pizza per dimagrire? Sembra impossibile, ma un recente studio prova che mangiare pizza potrebbe aiutare a raggiungere l’obiettivo di perdere peso. Buone notizie, quindi, per gli amanti della pizza. Ma in cosa consistono esattamente i risultati dello studio? Mettendo in chiaro le cose, la pizza non è improvvisamente diventata più salutare. Eppure la ricerca dimostra che coloro che si concedono un giorno di indulgenza mangiando ciò che gli piace mentre sono a dieta sono più spronati a continuarla per un lungo periodo.

Secondo a quanto ha scritto Men’s Health, rivista mensile che viene pubblicata in vari paesi del mondo, lo studio effettuato ha compreso dei partecipanti in dieta che, in occasione della domenica, si sono concessi i cibi che volevano, seppur non salutari e non compresi nella loro dieta. Quali sono stati i risultati dopo lo trascorrere di due settimane? I soggetti esaminati nella ricerca si sono conseguentemente dimostrati più motivati a procedere con il loro percorso per dimagrire e ad attenersi al programma della dieta durante i giorni della settimana. Questo verificherebbe che concedersi qualche sfizio ogni tanto non fa male a nessuno.

Inoltre, questo atteggiamento darebbe un motivo per andare avanti. L’idea di designare uno specifico giorno per concedersi il proprio cibo preferito e non propriamente salutare si è dimostrata molto efficace. Uno degli autori dello studio secondo cui mangiare pizza aiuterebbe a dimagrire, la dottoressa Rita Coelho do Vale, ha rivelato a Men’s Health che la chiave sta nel pianificare una giornata particolare per rompere le regole, che sia mangiando un trancio di pizza o il vostro dolce preferito. Facendo ciò, la persona in questione si sentirà più libera.

Non c’è dubbio che mantenere uno stile di vita salutare comprenda sempre disciplina e spirito di determinazione, ma almeno attuando questo metodo si può scorgere una luce alla fine del tunnel, si può avere un fattore di incitamento per raggiungere l’arduo obiettivo di perdere peso. Siete ancora dubbiosi che la pizza vi possa aiutare a dimagrire? Uno chef della città di New York ha portato fino all’estremo questo concetto e ha mangiato solamente pizza ogni giorno. Qual è stato il risultato? È dimagrito perdendo di più di cento pounds, ossia più di quarantacinque chilogrammi.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati