Manuel Agnelli autoironico e con l'ukulele per 'Save the children'

Giudice serioso e spietato? Non solo, Manuel Agnelli sa anche prendersi in giro con autoironia per beneficenza

Giudice severo, serioso e arrabbiato? Non sempre: Manuel Agnelli, leader degli Afterhours diventato ormai personaggio nazional-popolare grazie alla sua partecipazione a X-Factor, è il protagonista di un divertente video per promuovere una campagna di ‘Save the children’ legata al #ChristmasJumperDay del 16 dicembre.

Nel video, Agnelli entra in scena in una festa con il suo classico look da rocker per poi presentarsi davanti al microfono con un buffo maglione natalizio e un ukulele con cui suona la classicissima ‘Jingle bells’.

“Se vuoi regalare un sorriso non prenderti sul serio! Il 16 dicembre organizza il tuo party per il Christmas Jumper Day e raccogli donazioni per ‘Save the children'”, l’importante messaggio lanciato da Manuel, in un look e atteggiamento controtendenza per chi lo vede come personaggio sempre e comunque ‘arrabbiato’ o, come qualche critico e collega di X-Factor sostiene, troppo ‘pieno di sé’.

Ricordiamo che la campagna, il cui claim è ‘Metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore’, invita a organizzare feste o eventi a tema per il Christmas Jumper Day, fissato per 16 dicembre. Nell’occasione, si dovrebbe indossare uno dei classici maglioni natalizi – un po’ come quello esibito da Manuel nel video -, acquistati o riadattati, e raccogliere fondi da destinare a ‘Save the Children’, l’organizzazione internazionale di volontariato che ha come scopo aiutare i bambini di tutto il mondo fornendo loro cibo, istruzione, cure e proteggendone la vita e i diritti.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti