Sport

Marco Borriello, una carriera tra calcio e gossip

Marco Borriello vanta una lunga carriera calcistica da attaccante, ma spesso è salito anche alla ribalta delle cronache rosa

Fonte: flickr

Marco Borriello è nato a Napoli il 18 giugno 1982. E’ un calciatore italiano che milita nel campionato di serie A, attualmente in forza all’Atalanta. Cresciuto calcisticamente nelle squadre giovanili del Milan, è un centravanti vecchia maniera, non molto veloce, dotato di forza fisica e abile nel gioco aereo. Può essere definito un vero e proprio girovago della serie A, avendo vestito la maglia di numerose squadre. La sua è una carriera altalenante, nel corso della quale le cronache sportive hanno spesso lasciato spazio ai riflettori del gossip.

Borriello è un mancino naturale e ha buone qualità tecniche. Risulta particolarmente prezioso durante la manovra offensiva, per via della sua capacità di difendere la palla, dando così possibilità ai compagni di salire e accompagnare l’azione. Il colpo di testa è una delle sue caratteristiche migliori insieme alla potenza nel tiro. Dopo un’esperienza nelle serie minori, con le maglie del Treviso e della Triestina, nel 2002 approda in Serie A, al Milan. Il suo primo goal nella massima categoria però, lo realizza nell’autunno dello stesso anno, durante la sua esperienza all’Empoli.

L’attaccante non è mai riuscito a trovare la giusta continuità con nessuna squadra. Per tale motivo ha cambiato casacca molto spesso. Tra le numerose squadre nelle quali ha giocato, oltre a quelle già menzionate, troviamo anche il Genoa, la Roma, la Juventus, la Sampdoria ed il Carpi. Va anche segnalata, di recente, una breve esperienza nella Premier League, tra le fila del West Ham. La fase migliore della sua carriera si colloca nel periodo 2007-2010, quando realizza 19 goal con la maglia del Genoa e, successivamente, 15 con i rossoneri del Milan.

Nella vita privata, Marco Borriello ha spesso fatto parlare di sè per le sue storie con bellissime donne dello spettacolo. Tutti ricordano in particolare i suoi trascorsi con la showgirl argentina Belen Rodriguez, tra il 2004 e il 2008. Ultimamente tra le pagine patinate della cronaca rosa, si mormora di un ritorno di fiamma, ma il calciatore smentisce decisamente. Sempre attento alla cura del suo aspetto, riscuote grande successo nel pubblico femminile e le sue immagini sul suo profilo Istagram, vantano ben 110.000 followers.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati